Audi Quattro Concept nel 2013

Audi Quattro Concept nel 2013

L’Audi Quattro Concept potrebbe essere prodotta in serie limitata

da in Audi, Auto Edizione Limitata, Auto nuove, Concept Car
Ultimo aggiornamento:

    L’Audi Quattro Concept è stata presentata dalla casa automobilistica tedesca nel corso del Salone di Parigi del 2010. Da quanto si apprende sembra essere molto probabile che adesso questa potrebbe essere prodotta in serie limitata. A sostenere questa ipotesi è Autocar, secondo cui i vertici dell’azienda automobilistica dei Quattro Anelli starebbero pensando di dare seguito al prototipo che era stato presentato per i 30 anni del modello originario, che diede il via alla famiglia delle trazioni integrali.

    La data di inizio produzione considerata come più attendibile rispetto alle altre è il 2013, mentre i 420 CV che sarebbero disponibili sulla versione definitiva sarebbero gestiti da un autotelaio spaceframe in alluminio, accoppiato a molti elementi in fibra di carbonio, come i due cofani e il tetto.

    La meccanica della Audi Quattro si baserà sulla coupé RS5 e la scocca dovrebbe pesare 225 kg in meno della sportiva Audi R8. L’obiettivo è quello di contenere la massa complessiva entro i 1.300 kg. Il motore, invece, è lo stesso della TT RS, si tratta di un cinque cilindri turbo a benzina di 2.5 litri, che è stato montato in posizione longitudinale, con un cambio manuale a sei marce.


    Secondo le indiscrezioni il passo sarà accorciato ancora di 150 mm rispetto al prototipo, per fare in modo che il comportamento sia dinamico, per essere simile anche alla nuova versione della Lancia Stratos. Gli interni invece punteranno tutto sulla sportività e sulla leggerezza dei materiali, come il carbonio con cui saranno fatti i sedili e le fibre naturali utilizzate per la plancia. Tra qualche anno l’attesa sarà destinata a finire e il prototipo diventerà una serie limitata.

    307

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AudiAuto Edizione LimitataAuto nuoveConcept Car
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI