Audi quattro, il successo della trazione integrale

Audi quattro, il successo della trazione integrale

La trazione integrale quattro di Audi ha avuto un grande successo nel 2010, risultando la tecnologia 4x4 più venduta tra le auto del segmento premium

da in 4X4, Audi, Mondo auto
Ultimo aggiornamento:

    trazione integrale audi q5 s tronic

    Audi ha comunicato i dati di vendita delle auto dotate del suo sistema di trazione integrale quattro a livello mondiale, annunciando di aver venduto più vetture a quattro ruote motrici rispetto a qualunque altra casa costruttrice del segmento premium. In particolare, solo nel corso dell’anno 2010 sono state prodotte 437.792 auto dotate di trazione integrale quattro. Questa tecnologia è stata scelta dal 40% dei clienti dei quattro anelli in Italia: nel nostro Paese le Audi a quattro ruote motrici sono state 25.140 su un totale di 59.950 modelli venduti.

    La vettura di maggior successo tra quelle dotate di trazione integrale è stata la Audi Q5. La casa costruttrice tedesca ha prodotto 155.025 esemplari del SUV, 10.485 dei quali destinati al mercato italiano. L’offerta di queste auto sarà ulteriormente incrementata nei prossimi mesi con l’introduzione della Audi Q3 e della Audi Q5 hybrid quattro.

    Oltre ai SUV hanno avuto particolare successo in Italia la Audi A6 Avant quattro e la Audi A5 coupé. L’offerta di trazione integrale Audi è declinata su una vasta gamma di automobili, compresi tutti i modelli sportivi S ed RS. Sono più di 130 le varianti disponibili di questa tecnologia la cui ultima evoluzione è montata sulla Audi RS5, sulla Audi A7 Sportback e sulla nuova Audi A6.

    «Percorrendo la strada che ci porterà verso la mobilità elettrica – ha dichiarato Peter Schwarzenbauer, direttore marketing e vendite di Audi – stiamo scoprendo affascinanti possibilità per la tecnologia quattro. La trazione integrale del futuro, con una forte componente elettrica, sarà sempre più agile, sicura ed efficiente».

    332

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN 4X4AudiMondo auto
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI