Audi Quattro sono già a due milioni

Audi Quattro sono già a due milioni
da in Audi, Auto nuove
Ultimo aggiornamento:

    E’ stato recentemente costruito il duemilionesimo esemplare di auto con il celebre sistema di trazione integrale, Quattro. Introdotto nel 1980 dalla Audi, Quattro, è destinato a diventare il sistema di trazione dominante nei rally di tutto il mondo, segnando un’epoca.

    All’inizio, Quattro, era sinonimo di sportività, successivamente fu adottato sulle Audi “normali” e divenne sinonimo di sicurezza, motricità su qualunque fondo, dando anche la possibilità di scaricare, a terra, grandi potenze senza il ricorso alla trazione posteriore.

    Xavier Naidoo, artista tedesco, possiede proprio la duemilionesima Audi, l’ A8 W12 passo lungo. Queste le sue parole: “Sono entusiasta di quest’auto. La mia nuova A8 è fantastica sia nella guida sia nella qualità del sistema audio”.

    Quest’ ultima caratteristica è dovuta all’ Advanced Sound System di Bang & Olufsen capace di 1000 watt e dotato di 14 diffusori.
    Le settantaquattro Audi che sono a listino oggi con il sistema Quattro, dimostrano l’importanza di quest’ ultimo, del resto, tutto il mondo si era accorto dell’efficacia di questo sistema, lo dimostra il fatto che già nei rally primeggiassero le auto che adottavano tale accorgimento. La Quattro è stata presentata per la prima volta 25 anni fa al Salone dell’auto Ginevra.
    L’ uomo ritratto nella foto, che posa trionfante accanto alla duemilionesima Audi Quattro, di sua proprietà, è Xavier Naidoo, noto cantante tedesco.
    Su Tuttogratis motori, invece, sono visibili altre immagini della nota vettura tedesca.

    261

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AudiAuto nuove
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI