Audi R4, ancora indiscrezioni sulla sportiva tedesca

Audi R4, ancora indiscrezioni sulla sportiva tedesca

Audi R4 dovrebbe essere disponibile tra qualche anno all'interno della gamma della casa automobilistica tedesca, tra Audi TT ed Audi R8

da in Audi, Audi R4, Auto sportive, Mondo auto, Supercar
Ultimo aggiornamento:

    audi r4 indiscrezioni sportiva

    Audi R4 dovrebbe essere disponibile tra qualche anno, posizionandosi all’interno della gamma della casa automobilistica tedesca, tra Audi TT ed Audi R8. L’azienda costruttirce però non avrebbe ancora preso una decisione definitiva in merito alla progettazione ed alla produzione della nuova auto sportiva, ma si è molto vicini ad una scelta, che sembrerebbe essere positiva, almeno stando a quanto sostengono le indiscrezioni che trapelano dall’estero. Se la nuova Audi R4 fosse confermata, potrebbe essere disponibile dal 2015 circa.

    Quello che in questo momento non è ancora del tutto chiaro è quale piattaforma potrebbe essere sfruttata per sviluppare la nuova auto, secondo alcune voci la sportiva potrebbe essere assemblata su una versione accorciata ed adattata del pianale di Audi R8, in alluminio. Sembra anche che questa sarà disegnata prendendo ispirazione da Audi E-Tron Spyder, una delle varie concept car elettriche che la casa automobilistica tedesca ha mostrato nel corso dei saloni che si sono svolti nei mesi scorsi.

    Inizialmente Audi R4 potrebbe essere una spyder e non una coupé, come il prototipo dal quale dovrebbe prendere forma, che potrebbe poi essere trasformata dal cliente in una fastback con un soft-top. Sembra che la nuova Audi R4 sarà dotata del motore 2.5 litri cinque cilindri benzina di Audi RS3, in una nuova versione da circa 400 cavalli.

    Solo in seguito al lancio potrebbe arrivare una meccanica ibrida: motore benzina centrale-posteriore, motore elettrico anteriore. Il propulsore a combustione termica sarà invece installato dietro i due sedili.

    311

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AudiAudi R4Auto sportiveMondo autoSupercar
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI