NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Audi R5: nel 2014 la supercar basata sulla e-tron

Audi R5: nel 2014 la supercar basata sulla e-tron

Audi produrrà la Audi R5, derivata dalla supercar elettrica Audi e-tron, nel 2014

da in Anteprima auto, Audi, Auto sportive, Supercar
Ultimo aggiornamento:

    Audi R5 render

    La Audi R5, supercar basata sul prototipo Audi e-tron, potrebbe essere lanciata nel 2014. Questo almeno stando alla notizia battuta dal sito Car Magazine. La casa costruttrice tedesca punta così a inserirsi ancora più solidamente nel mercato delle auto sportive, scrollandosi definitivamente di dosso quella nomea di marchio produttore di berline piuttosto noiose. La nuova R5 condividerà la piattaforma MiMo (Mittle Motor) con altre auto sportive realizzate da Porsche e Volkswagen. L’immagine che pubblichiamo è un render dell’aspetto che potrebbe avere la Audi R5.

    La nuova auto dovrebbe entrare in concorrenza diretta con la futura gamma Lotus. Lunga 3,9 metri dovrebbe presentare soluzioni orientate alla leggerezza, all’efficienza e alle dinamiche di guida. La Audi e-tron da cui deriva è alimentata da un motore elettrico, quindi ci si può aspettare almeno una versione ibrida della Audi R5.

    Per quanto riguarda le motorizzazioni più tradizionali, è credibile che sotto il cofano della R5 venga installato il motore 2.5 turbo della Audi TT RS.

    Per essere più aderenti alle norme internazionali sulle emissioni di CO2, inoltre, è possibile che siano offerti anche motori più piccoli come ad esempio un 2.0 TSI.

    La scelta del 2014 come anno di lancio non è casuale, dato che è lo stesso periodo in cui Lotus presenterà la sua nuova famiglia di auto sportive. La Audi R5 dovrebbe essere prodotta dall’azienda dei quattro anelli sia in versione coupé che cabrio.

    304

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Anteprima autoAudiAuto sportiveSupercar
    PIÙ POPOLARI