NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Audi R8 2013 restyling, foto spia della coupè e della spyder

Audi R8 2013 restyling, foto spia della coupè e della spyder

L'Audi R8 riceverà a breve un restyling di metà carriera sia per la coupè che per la spyder

da in Audi, Audi r8, Auto 2013, Auto sportive, Cabrio e spider, Coupè, Foto Spia, Restyling
Ultimo aggiornamento:

    L’Audi R8, punta di diamante del produttore tedesco per gli amanti della guida sportiva, si appresta a ricevere un restyling di metà carriera. L’aggiornamento è dedicato ad entrambe le versioni della supercar, la coupè e la spyder, e molto probabilmente le due vetture verranno presentate in anteprima al Salone di Parigi 2012 per arrivare poi nelle concessionarie entro la fine di quest’anno. L’uscita della prossima generazione è prevista tra un paio di anni, quindi questo facelift si preannuncia essere di tipo conservativo. Sia per la variante con tetto in lamiera che per quella riservata agli amanti del vento tra i capelli, l’aspetto d’insieme risulta molto simile alla generazione attuale. Le modifiche principali riguardano la parte frontale, con un nuovo paraurti e gruppi ottici inediti. Dalle foto spia è possibile vedere un fascione differente, anche se la disposizione delle prese d’aria resta invariata.

    Si vede poi chiaramente che per quanto riguarda i fanali verrà adottata la tecnologia full LED, ormai presente anche su altri modelli top di gamma di Audi.

    Il posteriore poi si distingue per i nuovi gruppi ottici, con una differente disposizione dei LED. I cerchi montati su entrambe le versioni ritratte nelle foto spia sono quelli già disponibili sull’attuale produzione, ma potrebbero essere sostituiti prima della debutto a Parigi. I motori resteranno gli stessi, il 4,2 litri V8 e il 5,2 litri V10, entrambi con un lieve incremento della potenza: nel caso della versione più sportiva ci si dovrebbe aggirare intorno ai 540 cavalli, a differenza dei 525 cavalli della versione attuale. Gli sforzi degli ingegneri tedeschi si sono invece concentrati principalmente sulla riduzione dei pesi, prendendo spunto dalle modifiche presenti sulla R8 GT ad alte prestazioni. Per ottenere l’alleggerimento desiderato si farà maggior ricorso all’alluminio e alla fibra di carbonio, e anche nell’abitacolo verrà utilizzata una tappezzeria più sottile. L’altra novità dovrebbe essere costituita dall’uso del cambio a 7 marce S-tronic a doppia frizione al posto del R-tronic sequenziale. Anche l’interno sarà migliorato con l’aggiunta del più recente sistema multimediale MMI.

    389

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AudiAudi r8Auto 2013Auto sportiveCabrio e spiderCoupèFoto SpiaRestyling
    PIÙ POPOLARI