Audi R8: 600 cv grazie a Wheelsandmore

Il tuner tedesco Wheelsandmore ha realizzato una versione modificata e potenziata della Audi R8 V10, portando il motore della vettura alla potenza di 600 cv

da , il

    Audi R8: 600 cv grazie a Wheelsandmore

    Il tuner tedesco Wheelsandmore ha messo le proprie sapienti mani addosso alla Audi R8 V10, una delle auto considerate più attraenti dagli esperti di modifiche. Questa è quindi solo l’ultima delle versioni aggiornate e, dal punto di vista dei tuner, migliorate della supercar dei quattro anelli. Le modifiche effettuate dal team di Wheelsandmore sono di tipo estetico, meccanico, motoristico e anche acustico. La R8 V10 così allestita infatti non solo è più potente e più performante della versione standard, ma ha anche un suono differente.

    Il motore V10 della Audi R8 è stato modificato attraverso interventi sulla centralina elettronica e con l’utilizzo di un nuovo, speciale sistema di scarico in acciaio inossidabile con valvole di controllo acustico. In questo modo il 5.2 V10 è stato portato da 525 cv di potenza e 530 Nm di coppia a 600 cv di potenza e 590 Nm di coppia.

    “Wheels and more” significa “non solo ruote”. Queste sono state aggiornate con cerchi da 20” e pneumatici Continental Sport Contact III (235/30 davanti, 295/25 dietro). Per gli amanti della personalizzazione, i cerchi sono disponibili in diverse combinazioni di colore. Le sospensioni sono state modificate per permettere alla vettura di gestire al meglio la superiore potenza del motore modificato.

    «L’azienda tedesca Wheelsandmore, tuner di lusso indipendente per auto sportive e supercar, ha presentato il suo ultimo lavoro di conversione con il codice v10.6 – afferma il comunicato stampa – per dare alla Audi R8 prestazioni più sportive, combinate con un carattere più aggressivo».