Audi R8 China Edition: nuova limited edition per la supercar tedesca [FOTO]

Audi R8 China Edition: nuova limited edition per la supercar tedesca [FOTO]
da in Anteprima auto, Anticipazioni Auto, Audi, Audi r8, Auto 2012, Auto nuove, Auto sportive, Supercar
Ultimo aggiornamento:

    La casa dei Quattro Anelli ha svelato la nuova Audi R8 China Edition. Si tratta di una nuova versione della supercar tedesca a tiratura limitata: infatti saranno solo 80 gli esemplari realizzati, la cui numerazione progressiva è riportata su di una placchetta posta sul pomello del cambio. In questo senso dobbiamo citare una curiosità: infatti la numerazione dei vari esemplari partirà dal numero 1 fino ad arrivare al 99. A questo punto sorge spontanea la domanda: qualcosa non torna con questi numeri? Nient’affatto, perchè in Cina il numero quattro è considerato sfortunato e quindi non verranno conteggiati gli esemplari con numeri contenenti tale cifra. Come è facilmente intuibile dal nome, “China Edition”, questa particolare Audi R8 vuole rendere omaggio alla Cina. Il perchè è facilmente intuibile, considerando l’ampia espansione delle vendite automobilistiche nello stato asiatico.

    In particolar modo le autovetture di lusso e sportive stanno venendo molto apprezzate dai facoltosi clienti cinesi. Quale miglior modo per rendere omaggio a questo aspetto, se non quello di creare una versione speciale della celebre supercar Audi?

    La nuova limited edition si ispira alla precedente versione in tiratura limitata, la GT. Infatti per un occhio distratto sarà difficile distinguere i due modelli.

    Esteticamente l’elemento di maggior spicco sono sicuramente i bei cerchi in lega bicolore con un disegno simile a quelli della GT. Non mancano poi alcuni particolari in fibra di carbonio, come l’alettone posteriore, il diffusore, i gusci degli specchietti retrovisori ed alcuni dettagli della fascia paraurti anteriore. Non mancano anche negli interni alcune finiture in fibra di carbonio. L’abitacolo ha un aspetto molto sportivo e raffinato grazie all’abbondante uso di pellami ed Alcantara di colore nero, sul quale spiccano perfettamente le impunture a contrasto ed alcuni dettagli in tinta con il colore della carrozzeria.

    Il motore della Audi R8 China Edition è il solito V10 da 5.2 litri in grado di sviluppare una potenza massima di 525 cavalli ad 8.000 giri ed una coppia motrice di 530 Nm a 6.500 rpm. Questi numeri si traducono in prestazioni di tutto rispetto: l’accelerazione da 0 a 100 km/h avviene in appena 3,9 secondi, mentre la velocità massima è di 316 km/h. Per concludere, non conosciamo ancora il prezzo ufficiale che sarà necessario sborsare per portarsi a casa uno degli 80 esemplari.

    408

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Anteprima autoAnticipazioni AutoAudiAudi r8Auto 2012Auto nuoveAuto sportiveSupercar
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI