Audi R8 Clubsport: foto spia non camuffate

Audi R8 Clubsport: foto spia non camuffate

Alcune foto spia scattate al Nurburgring mostrano una versione della Audi R8 ClubSport che si annuncia più leggera e più veloce del modello attualmente prodotto

da in Audi, Audi r8, Auto nuove, Auto sportive, Foto Spia
Ultimo aggiornamento:

    Queste foto spia scattate al Nurburgring non sembrano lasciare adito a dubbi. Quella che vediamo priva delle usuali camuffature utilizzate sui muletti da test è infatti la nuova edizione della Audi R8, ancora più sportiva ed estrema rispetto alla versione attuale. Dovrebbe chiamarsi Audi R8 ClubSport ed essere più leggera e più veloce grazie alle aerodinamiche aggiornate. Inoltre alcuni ritengono che potrebbe essere anche equipaggiata con un nuovo motore, più potente e performante rispetto al V10 della R8 attualmente prodotta.

    I progettisti del reparto sportivo della Audi si sono dati da fare per trovare il modo di migliorare ulteriormente un’auto già di per sé eccellente. La prima cosa che si nota è il vistoso spoiler posteriore fisso. Il retro è poi caratterizzato da diffusori e scarichi più grandi.

    Anche i paraurti, sia frontali che posteriori, sono stati riprogettati per favorire le prestazioni dell’auto.

    Il motore della nuova R8 ClubSport è attualmente un mistero, dato che l’unica parte nascosta in queste foto spia, per il resto chiarissime, è proprio il vano motore. E’ possibile quindi che questa vettura sia alimentata da un propulsore nuovo o aggiornato rispetto al collaudato 5.2 V10 FSI, già in grado di fornire prestazioni da capogiro. Il nuovo bolide potrebbe debuttare al prossimo Salone di Parigi.

    Parlando di R8 già esistenti, invece, le Audi R8 LMS hanno ottenuto due podi all’esordio nel Campionato Italiano GT3, nelle gare che hanno avuto luogo sul circuito di Misano Adriatico. Le due auto (numeri 51 e 53), si sono piazzate al secondo e terzo posto della classe GT3, dietro alla Porsche 997 GT3 R.

    320

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AudiAudi r8Auto nuoveAuto sportiveFoto Spia
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI