Audi R8 e-tron: foto spia della supercar elettrica

Audi R8 e-tron: foto spia della supercar elettrica

La Audi R8 e-tron è l'esponente top della tecnologia e-tron di Audi

da in Audi, Audi r8, Auto Elettriche, Auto nuove, Auto sportive, Foto Spia, Supercar
Ultimo aggiornamento:

    Audi R8 e-tron

    Grazie ai colleghi di Autocar pubblichiamo le prime foto spia della nuova supercar elettrica Audi R8 e-tron, immortalata durante i test in Germania. Questa versione ad emissioni zero della R8 dovrebbe essere commercializzata entro la fine del 2012. A quanto si apprende dovrebbe essere prodotta in soli 1000 esemplari, come rappresentante top della tecnologia ecologica e-tron della casa dei quattro anelli. Speriamo di avere al più presto nuove foto della nuova R8 e-tron, auto che avrà la trazione integrale.

    Secondo fonti interne alla casa costruttrice il prezzo di questa vettura dovrebbe essere superiore a quello della Audi R8 V8, che nel Regno Unito è venduta per 82.555 sterline. Per farsi un’idea del valore sul mercato di questa tipologia di auto, la Tesla Roadster, elettrica basata sulla Lotus Elise, costa 86.950 sterline.

    Audi R8 e-tron
    L’aspetto della R8 e-tron è simile a quello delle versioni V8 e V10 esistenti.

    Secondo la Audi anche le prestazioni dovrebbero essere all’altezza dei propulsori tradizionali. Spinta da quattro motori elettrici con una potenza complessiva di 313cv, ha accelerazione da 0 a 100 km/h in 4,8 secondi (appena 0,2 secondi in più della R8 V8) e velocità (limitata elettronicamente) di 200 km/h, ufficialmente per non consumare troppo la carica delle batterie. In realtà le vere potenzialità di questa vettura non saranno rese note fino a poco prima del lancio.

    Oltre alla Audi R8 e-tron la casa costruttrice potrebbe produrre un’auto sportiva elettrica più piccola e meno estrema, probabilmente basata sul prototipo Audi R4 e-tron presentato all’ultimo Salone di Detroit.

    346

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AudiAudi r8Auto ElettricheAuto nuoveAuto sportiveFoto SpiaSupercar
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI