Audi R8 e-Tron vince il rally per auto elettriche

Audi R8 e-Tron vince il rally per auto elettriche

La Audi R8 e-tron si è aggiudicata il primo rally dedicato alle auto elettriche, che si è tenuto a Silvretta, in Austria

da in Audi, Audi r8, Auto Elettriche, Auto sportive, Mercedes SLS, Rally, Tesla Roadster
Ultimo aggiornamento:

    Audi e-tron a Silvretta

    La supercar elettrica Audi R8 e-Tron ha trionfato nel primo rally dedicato alle auto elettriche, che si è tenuto la settimana scorsa in Austria. Al Silvretta E-Auto Rally Montafon 2010 hanno preso parte altre 23 vetture a batterie, compresa la nuova Mercedes SLS E-Cell e la Tesla Roadster. Ma la Audi, pilotata dal collaudatore Lucas Luhr, le ha messe tutte in fila confermando l’eccellenza delle sue tecnologie, anche nel campo della mobilità elettrica. La corsa, oltre ovviamente alla velocità, prevedeva anche una serie di obiettivi intermedi da conquistare per aggiudicarsi la vittoria finale.

    Le prestazioni della Audi R8 e-Tron sono ormai note e non hanno nulla da invidiare alle supercar alimentate dai normali motori termici. Grazie a quattro propulsori che erogano una potenza complessiva di 313cv, la e-Tron ha una velocità massima di 200 km/h e per scattare da 0 a 100 km/h impiega solo 4,8 secondi.

    L’autonomia dichiarata dalla casa costruttrice è di 248 km.

    Audi e-tron a Silvretta
    La prova più dura che le vetture hanno dovuto affrontare nel rally di Silvretta è stata la scalata di un tratto di strada di montagna, lungo 15 chilometri e con un dislivello di 975 metri. Un test che la supercar elettrica dei quattro anelli ha superato brillantemente.

    La Audi ha in programma di produrre 1.000 di queste auto 100% elettriche da vendere negli Stati Uniti a partire dalla fine del 2012. I prezzi dovrebbero superare quello della normale Audi R8, che supera i 100.000 dollari. Un gioiellino non per tutte le tasche, ma ci si può consolare con il risparmio ed il rispetto ambientale derivanti dall’uso della propulsione ad emissioni zero.

    362

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AudiAudi r8Auto ElettricheAuto sportiveMercedes SLSRallyTesla Roadster
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI