Audi R8 GT: prezzi da capogiro per la supercar tedesca

Audi R8 GT: prezzi da capogiro per la supercar tedesca

Audi ha reso noti i prezzi della versione GT della supercar R8

da in Audi, Audi r8, Auto nuove, Auto sportive, Listino Prezzi Auto, Supercar
Ultimo aggiornamento:

    La Audi R8 GT è una delle supercar più attese del momento. Non solo annuncia di avere prestazioni da sogno, ma è anche bella e spettacolare come tipico della casa costruttrice dei quattro anelli. Finalmente la Audi ha reso noti i prezzi di questa versione estrema della R8, che sarà prodotta in edizione limitata in sole 333 unità. Dunque, per acquistarne una, non solo dovrete essere estremamente veloci nel contattare la casa costruttrice tedesca, ma probabilmente dovrete vendere casa: la R8 GT costa infatti 258.900 Euro.

    Ma cosa acquistiamo per questo prezzo da capogiro? Un vero e proprio mostro, alimentato da un motore 5.2 V10, versione modificata di quello presente sulla Audi R8 V10, già visto sulla Lamborghini Gallardo. Questo eroga una potenza di 560cv ed abbinato alla trasmissione manuale R-Tronic spinge la R8 GT da 0 a 100 km/h in 3,6 secondi, con velocità massima di 319 km/h.

    Il poderoso propulsore V10 è aiutato dalla trazione integrale e dal peso ridotto della versione GT della Audi R8: appena 1525 kg. Una serie di elementi aerodinamici speciali danno all’auto un aspetto decisamente da corsa, mentre all’interno sono state installate dotazioni per migliorare l’esperienza di guida e il comfort, come le esclusive rifiniture in Alcantara.

    Ovviamente, a discrezione dell’acquirente, si possono scegliere alcuni elementi tipici delle competizioni, come cinture di sicurezza sportive, rollbar e dispositivo di esclusione della batteria. Dobbiamo ammetterlo: invidiamo un po’ quei 333 fortunati che potranno permettersene una.

    294

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AudiAudi r8Auto nuoveAuto sportiveListino Prezzi AutoSupercar
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI