NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Audi R8 GT Spyder, supercar in edizione limitata

Audi R8 GT Spyder, supercar in edizione limitata

La Audi R8 GT Spyder è la nuova versione top di gamma del modello scoperto della Audi R8, caratterizzata da un modello potente e da una struttura leggera

da in Audi, Audi r8, Auto Edizione Limitata, Auto sportive, Cabrio e spider, Supercar
Ultimo aggiornamento:

    audi R8 GT Spyder muso

    Potente e leggera, la Audi R8 GT Spyder sarà la nuova supercar di punta della casa costruttrice tedesca. La scoperta sportiva sarà prodotta in edizione limitata ed è caratterizzata dalla tecnologia di costruzione leggera Audi Ultra che la rende di 85 kg più leggera, anche grazie all’uso di elementi in fibra di carbonio. La presentazione di questa vettura arriva ad un anno dall’introduzione del modello coupé della Audi R8 GT, versione top di gamma della Audi R8 prodotta in appena 333 esemplari esauriti in pochissimo tempo. La Spyder è l’equivalente scoperto di quel bolide e ne esisteranno altre 333 unità.

    Sotto il cofano della Audi R8 GT Spyder ruggisce il poderoso motore 5.2 V10 FSi da 560 cv di potenza e 540 Nm di coppia massima. Questo propulsore è in grado di spingere la vettura da 0 a 100 km/h in 3,8 secondi raggiungendo la velocità massima di 317 km/h.

    audi R8 GT Spyder coda
    Oltre alla potenza, l’altra caratteristica distintiva della GT Spyder è la leggerezza. Il programma Audi Ultra è riuscito a realizzare quest’auto sportiva riducendone il peso ad appena 1.640 kg.

    La carrozzeria Audi Space Frame (ASF), ad esempio, pesa appena 214 kg; il telaio del motore è in magnesio ultraleggero e diversi pannelli sono costruiti in fibra di carbonio rinforzata (CFRP).

    audi R8 GT Spyder interni
    All’interno la Audi R8 GT Spyder è stata dotata di materiali di qualità scelti con accuratezza. Il colore della tappezzeria è nero e rifinito con cuciture Grigio Titano o Rosso Cremisi. Di serie sono disponibili i rivestimenti in Alcantara per sedili, volante e telaio del parabrezza.

    378

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AudiAudi r8Auto Edizione LimitataAuto sportiveCabrio e spiderSupercar
    PIÙ POPOLARI