Audi R8 GT Spyder, video promozionale della cabriolet

Disponibile un video della Audi R8 GT Spyder, ultima vettura nata in casa Audi

da , il

    Pubblicato un video promozionale della nuova Audi R8 GT Spyder che è l’ultima vettura prodotta dalla casa automobilistica tedesca, si tratta della versione cabriolet di quello che è attualmente il modello più sportivo di tutta la gamma. R8 sta a significare l’appartenenza alla famiglia della vettura che deriva dalla Lamborghini Gallardo. GT invece vuole indicare l’aggressività secondo quelli che sono i parametri della casa automobilistica del Gruppo Volkswagen.

    Una spyder dotata di tetto in tela attivabile anche in movimento, a meno di 50 km/h, in diciannove secondi. Questa nuova auto è stata dunque prodotta per ampliare ulteriormente la gamma di Audi R8 e sarà presentata durante il Salone di Francoforte 2011, in programma dal 15 settembre al 25 settembre. La vettura non sarà però destinata a tutti, anzi, saranno prodotti solo 333 modelli che saranno venduti a primi che si prenoteranno. La nuova Audi R8 GT Spyder risulta essere allo stesso tempo sia raffinata che grintosa, con pacchetto estetico cucito su misura e una nuova struttura leggera che è stata realizzata tramite l’utilizzo di materiali plastici con la presenza della fibra di carbonio o con la fibra di vetro.

    Il motore è invece stato posizionato nella parte posteriore, si tratta del propulsore 5.2 litri FSI benzina V10 aspirato, che è in grado di produrre 540 Nm di coppia massima e di emanare una potenza di 560 cavalli, esattamente come la Lamborghini Gallardo LP 560-4 Spyder, a cui R8 GT Spyder è legata. Non sono disponibili informazioni aggiuntive in merito a questa nuova vettura, ma a ridosso della menifestazione automobilistica tedesca si dovrebbero conoscere ulteriori particolari.