Audi R8 in fiamme: l’aveva vinta da una settimana

Il vincitore della lotteria Connecticut Powerball ha deciso di comprarsi una Audi R8 con il premio vinto

da , il

    Audi R8 in fiamme

    Immaginiamo il ghigno, misto di invidia e soddisfazione, di tutti gli appassionati di auto per la disavventura capitata a Rahul Patel, fresco vincitore della lotteria Connecticut Powerball. Avendo vinto il jackpot da 25 milioni di dollari (diventati 12,5 milioni perché Patel ha scelto di essere pagato immediatamente con un unico versamento, e decurtati dalle tasse alla cifra finale di 8,7 milioni) l’uomo ha deciso di farsi un regalino da 140.000 dollari (110.000 Euro): una Audi R8 nuova di zecca. Ma la sorte ha voluto che la splendida auto venisse totalmente distrutta dalle fiamme. Avviso: le foto non sono adatte ai deboli di cuore.

    Era passata appena una settimana. Patel guidava la sua fiammante supercar per le strade del Connecticut, quando ha visto del fumo uscire dal motore, nei pressi di Fairfield. Immediatamente ha accostato per verificare cosa stesse succedendo. Una volta sceso, non ha potuto far alto che vedere il suo bolide prendere fuoco ed essere completamente carbonizzato.

    Fortunatamente non ha riportato ferite né ustioni, ma è stata solo una questione di attimi. Con ogni probabilità se avesse atteso solo pochi minuti prima di accostare, avrebbe potuto trovarsi intrappolato in una gabbia di fuoco. Tutto finito per il meglio dunque, anche perché la vincita era considerevolmente superiore all’entità del danno.

    Attualmente i vigili del fuoco stanno investigando sulle cause dell’incendio, per verificare eventuali responsabilità della casa costruttrice o difetti di fabbricazione. Vista la solerzia degli americani per quanto riguarda richiami auto e sicurezza stradale, questa vicenda potrebbe essere un bel problema e un danno di immagine per l’azienda automobilistica tedesca.