Audi R8, l’ auto dalle prestazioni esagerate

da , il

    Audi R8, l’ auto dalle prestazioni esagerate

    Sgranate gli occhi, fremete pure, ma armatevi di tanta pazienza, quest’ auto dalle prestazioni esagerate con propulsori capaci di erogare anche più di 500 cv, con accelerazioni da brivido, 3,7 secondi per raggiungere da 0 i 100 orari, la vedremo nelle nostre strade fra un po’ e, se i calcoli sono giusti, non prima della fine del 2007.

    In effetti tanta pazienza richiesta sarà premiata con quello che fin’ ora è un prototipo molto promettente che l’ Audi ha chiamato R8.

    L’ auto verrà costruita interamente a Neckarsulm e sarà una made in Germany a tutti gli effetti. La stessa tecnica costruttiva ripresa in tutti i recenti modelli della Casa tedesca varrà anche per la R8, che sarà infatti realizzata in alluminio. Ambizioso il progetto del marchio, sfidare la concorrenza della Lamborghini, per far questo, sul tavolo delle scommesse, la Casa degli Anelli ha già deposto, per il solo progetto, la bella somma di 28 milioni di euro.

    Intanto sappiamo che la R8, nelle 24 ore di Le Mans ha conquistato la quinta vittoria sbaragliando tutte le altre vetture in competizione, a noi non resta che seguirla in queste corse e sbirciare la vetrina della concessionaria fra un po’ di tempo sperando in una gradita anteprima. Intanto, riserbo assoluto sui prezzi di vendita.