Audi R8 Le Mans….. il rombo in una fredda mattina

Audi R8 Le Mans….. il rombo in una fredda mattina
da in Audi, Auto nuove, Auto sportive
Ultimo aggiornamento:

    Mattina freddissima in Svezia, le prime luci dell’ alba irradiano il paesaggio che sembra ancora non essersi del tutto destato dal silenzio della notte appena trascorsa. Quando un rombo, cupo, fragoroso, sordo, fa sobbalzare i presenti. Si intuisce che qualcosa di maestoso sta per giungere dalla sinistra dell’ osservatore ma la conferma arriva dal fascio di luce proiettato in avanti che mette a fuoco la strada innevata e appena battuta.

    Basta pochissimo per accorgersi di ciò che sta succedendo. Il frastuono lo riconosciamo, è quello degli otto cilindri al cui interno si agitano prepotenti i grandi pistoni che muovono il portentoso propulsore da 400 cavalli dell’ auto che lo contiene, che adesso, si muove lenta, quasi guardinga per spiare la strada, ma quando ci passa davanti quei pochi dubbi che c’ erano rimasti vengono fugati immediatamente.

    Una sagoma, prima impercettibile, poi man mano più visibile, imperiosa e altezzosa di un’ Audi R8 Le mans “ scivola” davanti gli sguardi attoniti degli osservatori. Sapevamo che prima o poi la “ preda “ sarebbe finita sotto il mirino delle fotografiche e una zummata ci palesa l’intero corpo vettura in tutta la sua magnificenza.

    Ma lo spettacolo dura poco, un altro colpo sordo del rombante motore e l’ AUDI ha già squarciato l’ orizzonte e quasi, il muro del suono.

    Non sappiamo se avrà già raggiunto la sua massima velocità, 345 orari, né siamo sicuri che della versione più potente, 10 cilindri con 600 cavalli di potenza, si fosse potuto trattare. Una cosa è certa, al di là di queste foto carpite, dovremo vedere, dal vivo, presso le concessionarie della rete, la R80 Le Mans, entro quest’ anno o al massimo entro il prossimo. E questo già mitiga la nostra delusione per il pochissimo lasso di tempo in cui l’ auto s’è concessa ai nostri attoniti sguardi.

    309

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AudiAuto nuoveAuto sportive
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI