NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Audi R8 LMS pronta per i campionati GT3

Audi R8 LMS pronta per i campionati GT3

Audi ha ottenuto dalla FIA l'autorizzazione a shierare la nuova Audi R8 LMS nelle competizioni della classe GT3, dopo i successi ottenuti con la versione 2009 di questa auto

da in Audi, Audi r8, Auto nuove, Auto sportive
Ultimo aggiornamento:

    Audi R8 LMS

    La Audi R8 LMS ha ottenuto l’omologazione FIA per partecipare ai campionati classe GT3, dopo aver preso parte alle competizioni del 2009 ottenendo tre titoli e 23 vittorie in 76 partecipazioni a livello sia nazionale che internazionale. La nuova versione è dunque pronta a competere nella sua seconda stagione di corse. La casa costruttrice tedesca ha annunciato che l’edizione 2010 presenta notevoli miglioramenti tecnici e che, per le vetture dello scorso anno, è stato appositamente preparato un kit di modifica per portarle allo stesso livello delle nuove.

    Le principali novità riguardano il telaio e le sospensioni, che sono state riprogettate. Anche il circuito di raffreddamento del motore ha subito modifiche per offrire un miglior utilizzo anche in caso di gare in ambienti con alte temperature.

    Il nuovo cambio a 6 rapporti può essere ispezionato senza essere smontato e sono stati ottimizzati sistemi elettronici e scarichi.

    Wolfgang Ullrich, responsabile Audi Motorsport, ha spiegato: «L’evoluzione ha riguardato principalmente la durata delle componenti e la facilità d’intervento per la manutenzione. Tutte le esperienze raccolte lo scorso anno – ha aggiunto – sono confluite in questa nuova versione della R8 LMS, un’auto decisamente più affidabile e facile da “maneggiare”».

    Dopo una lunga fase di test in pista, quindi, la nuova Audi R8 LMS è pronta a entrare in gara a partire dal 24 aprile sul circuito di Misano Adriatico, per l’apertura del campionato GT3 in Italia. In questa categoria competono le versioni da corsa delle più note supercar da strada.

    313

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AudiAudi r8Auto nuoveAuto sportive
    PIÙ POPOLARI