Audi R8, novità sulla seconda generazione in arrivo nel 2013

La nuova Audi R8 arriverà nel corso dell'anno prossimo e sarà rivista sia per quanto riguarda l'estetica che le motorizzazioni

da , il

    audi r8 nuove indiscrezioni

    La seconda generazione di Audi R8 arriverà nel corso dell’anno prossimo e sarà rivista sia per quanto riguarda l’estetica che le motorizzazioni. Inoltre delle nuove tecnologie verranno implementate per migliorare le prestazioni della vettura tedesca. Le prime informazioni riguardanti la prossima Audi R8 sono arrivate direttamente dal web. Le indiscrezioni sostengono infatti che la nuova supercar della casa automobilistica tedesca punterà su leggerezza e potenza per la versione che sarà pronta nel 2014.

    La Audi R8 è stata commercializzata nel 2007 e dopo cinque anni molto positivi sta per essere rinnovata. La seconda generazione di R8 sarà svelata molto probabilmente come concept car nel corso del Salone di Ginevra 2013. Autocar sostiene che la AU724, questo il nome in codice della prossima due posti, avrà le stesse dimensioni di quella attuale e la trazione integrale Quattro. La supercar dell’Audi verrà sviluppata insieme alla prossima Lamborghini Gallardo e avrà un peso minore rispetto alla prima generazione grazie all’utilizzo di alluminio e fibra di carbonio.

    Nonostante il telaio in comune, le nuove R8 AU724 e Gallardo LB724 avranno passo e peso differenti. L’Audi dovrebbe infatti avere un passo superiore di 3 centimetri rispetto a quello della Gallardo. Sotto il cofano della nuova auto sportiva ci sarà la possibilità di scegliere tra i nuovi motori V8 e V10 ad iniezione diretta che avranno delle potenze pari a 550 cavalli, 580 per la versione GT. La potenza verrà trasmessa a tutte e quattro le ruote attraverso l’utilizzo il nuovo cambio doppia frizione a sette rapporti. Al momento le voci non hanno anticipato nulla in merito alla presenza di motorizzazioni ibride o sovralimentate.