Audi R8, primo video teaser ufficiale della supercar

Il debutto della nuova Audi R8 è in programma alla fine del 2012, ma nel frattempo la casa automobilistica tedesca ha diffuso un video teaser che anticipa la nuova vettura sportiva

da , il

    audi r8 teaser

    Dopo l’inizio del Salone di Ginevra 2012, importante manifestazione automobilistica in programma in questi giorni, le sorprese e le novità non sono finite, a conferma che quello dell’auto è un settore sempre in continuo movimento, che propone costantemente vetture nuove. Tra queste c’è anche l’Audi R8, il cui esordio è in programma per la fine del 2012. Nel frattempo la casa automobilistica tedesca ha diffuso un video teaser che anticipa la nuova vettura sportiva che è più leggera e potente rispetto al passato.

    Questa non sarà un’auto fatta da capo, ma un restyling con l’obiettivo di fare concorrenza alla Porsche 991 e altre sportive rivali che hanno già subito un ritocco. Nel filmato è possibile vedere i primi cinque anni di vita della Audi R8, mentre in seguito si intravede la prossima R8, ma solo nella parte finale del filmato. Dalle immagini a disposizione però non si riesce a intuire molto, anche perchè c’è molta oscurità, proprio per presevare la nuova auto tedesca dagli occhi indiscreti dei curiosi. Secondo quanto sostengono alcune indiscerzioni provenienti dalla Germania, la Audi R8 2013 verrà presentata alla fine dell’anno, mentre la sua commercializzazione è prevista per l’inizio 2013.

    Oltre ad avere un aspetto estetico che è stato rivisto, con maggiore attenzione che è stata data all’aspetto aerodinamico, la nuova R8 monterà ancora i motori V8 e V10 con delle potenze maggiori e un peso contenuto che servirà anche a migliorare le prestazioni della supercar e a diminuire i consumi ed emissioni di C02. Sarà interessante vedere se riuscirà a reggere il confronto con le agguerrite rivali proposte dalla concorrenza.