NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Audi R8 RS, in cantiere una nuova versione sportiva

Audi R8 RS, in cantiere una nuova versione sportiva

Audi potrebbe realizzare una nuova versione sportiva della supercar Audi R8, con un incremento di potenza e numerose soluzioni specifiche, tra cui l'aerodinamica curata

da in Audi, Audi r8, Auto Edizione Limitata, Auto sportive, Coupè, Supercar
Ultimo aggiornamento:

    La casa automobilistica teutonica Audi ha realizzato, da poco più di tre anni, l’unica supercar che la propria famiglia includa, oggi, ora. Audi R8, la sola in grado di competere con Ferrari e Lamborghini, Aston Martin e Nissan GT-R (e tante altre), è già stata declinata più volte: dapprima, la versione Spyder, la cui gamma è stata aggiornata di recente (con il propulsore 4,2 litri FSI V8), poi l’allestimento limitato GT. Infine, ma questa è solo una chiacchiera che abbiamo raccolto, una nuova variante, ipoteticamente denominata Audi R8 RS. Di che si tratta?


    Beh, in sostanza, di un nuovo step di potenza, con tutto ciò che è connesso. Già Audi R8 GT ha compiuto questo passo, con garbo, gentilezza e discrezione: la versione GT limitata in 333 esemplari, equipaggiata con il propulsore 5,2 litri FSI V10 benzina e con la trazione integrale Quattro, garantisce 560 cavalli (e rende R8 sempre più simile ad una Gallardo), 42 aggiuntivi, ed un peso massimo di 1.525 chilogrammi.

    Ma il costruttore dei Quattro Anelli vuole fare di più: ed ecco che spunta una nuova declinazione speciale, mai prima d’ora immaginata. Si chiamerebbe Audi R8 RS e prenderebbe spunto dalla variante Audi R8 LMS. Il propulsore, sempre il medesimo 5,2 litri FSI V10 benzina dello scaffale del Gruppo Volkswagen, offrirebbe 600 cavalli, o giù di lì. E poi, l’aerodinamica curata: le soluzioni che verrebbero adottate sono proprio quelle della versione costruita per la gara d’endurance di Le Mans.

    Tra le tante, splitter anteriori più ampi, spoiler posteriore di maggiori dimensioni, appendici laterali più accentuate.

    Inoltre, la dotazione di questa ipotizzata Audi R8 RS verrebbe completata da un impianto di scarico specifico, un impianto freni ed uno di sospensioni appositamente studiati per le nuove prestazioni. Prendete tutto con le pinze: la casa automobilistica di Ingolstadt non ha ancora confermato la notizia. Non si starà realizzando, dietro la sigla RS, un copia-incolla di Lamborghini Gallardo 570-4 Superleggera?

    369

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AudiAudi r8Auto Edizione LimitataAuto sportiveCoupèSupercar
    PIÙ POPOLARI