Salone di Parigi 2016

Audi R8 Spyder: potenza e bellezza su strada

Audi R8 Spyder: potenza e bellezza su strada

La nuova Audi R8 Spyder promette di offrire grandi emozioni ai suoi possessori, grazie alla bellezza e alla potenza sprigionate dal motore 5

da in Audi, Audi r8, Auto nuove, Cabrio e spider
Ultimo aggiornamento:

    La nuova sportiva cabrio di Audi è pronta ad essere immessa sul mercato, per la gioia di tutti coloro che amano viaggiare nel massimo comfort col vento tra i capelli, e che possono permettersi un gioiellino del genere. La nuova Audi R8 Spyder, infatti, è in grado di garantire prestazioni quasi da supercar con una comodità paragonabile a quella di una berlina dirigenziale. La Spyder è leggermente più pesante della versione chiusa, recentemente premiata come “World Performance Car 2010” al Salone di New York, ma senza risentirne troppo.

    Il propulsore 5.2 V10 FSI da 525cv è in grado di portare questa elegante sportiva a 313 km/h di velocità massima, con un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 4,1 secondi, di quelle che fanno attaccare letteralmente l’automobilista al sedile. Se uniamo la trazione integrale permanente, ecco completato il quadro di un’auto che promette di offrire grandi emozioni di guida. Fino a 50 km/h è anche possibile chiudere o aprire in movimento la copertura in tela.

    Per quanto riguarda la trasmissione si può scegliere tra cambio manuale a sei marce o automatico-sequenziale R-tronic. La nuova Audi R8 Spyder presenta anche numerose innovazioni tecnologiche: il sistema launch control per sfruttare tutta la potenza del V10 in partenza; freni carboceramici da corsa; un cronometro per misurare i tempi in pista ed un sistema vivavoce integrato nelle cinture di sicurezza, per parlare al telefono con comodità anche a capotte aperta.

    Unica pecca la mancanza di un vero e proprio portabagagli. Chi vorrà partire per un viaggio con questa automobile, una due posti pura, dovrà accontentarsi di un vano frontale da circa 100 litri. Il prezzo? Da 157.700 e 164.950 Euro.

    320

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AudiAudi r8Auto nuoveCabrio e spider Ultimo aggiornamento: Domenica 05/07/2015 10:20

    Salone di Parigi 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI