Audi R8 V8 Coupé Limited Edition celebra la 24 Ore di Le Mans

Audi R8 V8 Coupé Limited Edition, vettura in versione speciale, prodotta dalla casa automobilistica tedesca per celebrare la vittoria alla 24 Ore di Le Mans

da , il

    Audi R8 V8 Coupé Limited Edition celebra la 24 Ore di Le Mans

    Audi R8 V8 Coupé Limited Edition è la vettura speciale prodotta dalla casa automobilistica tedesca per celebrare la recente vittoria alla 24 Ore di Le Mans ottenuta con l’Audi R18 TDI. Questa versione della R8 sarà disponibile sul mercato, ma in soli 100 esemplari che saranno tutti riservati alla Gran Bretagna e caratterizzati dalla verniciatura speciale in titanio che è una prerogativa di questa particolare auto, non presente sugli altri modelli Audi, nemmeno in quelli più che costano di più.

    La dotazione prevede i cerchi in lega da 19 pollici a 5 doppie razze e disegno a Y con le pinze dei freni rosse, molti elementi sono stati realizzati in carbonio, come gli specchietti laterali, l’apertura del cofano motore e alcuni particolari degli interni.

    L’abitacolo si distingue per i sedili in pelle Nappa nera su cui ci sono le impunture rosse. Presenti accessori come il navigatore satellitare, l’impianto audio Bang&Olufsen, l’Audi Music Interface e l’Audi Magnetic Ride. Una R8 diversa da quelle che siamo abituati a vedere in giro.

    Per quanto riguarda invece il motore a disposizione sulla Audi R8 V8 Coupé Limited Editon è presente il V8 di 4.2 litri che è in grado di erogare una potenza di 430 cavalli in abbinamento al cambio R-Tronic e alla trazione integrale, con un’accelerazione da 0 a 100 km/h di 4,6 secondi e a una velocità massima di 301 km/h.

    L’Audi R8 V8 Limited Edition sarà prenotabile da questo mese sul mercato britannico ad un prezzo di 104.550 euro, mentre le prime consegne saranno effettuate a partire da ottobre. Anche in questo caso, come nelle edizioni limitate precedenti, saranno pochi i fortunati che potranno avere la possibilità di acquistarla.