Audi RS1: brevetti ufficiali ne svelano il design? [FOTO]

Audi RS1: brevetti ufficiali ne svelano il design? [FOTO]
da in Anteprima auto, Anticipazioni Auto, Audi, Audi A1, Audi RS1, Auto 2013, Auto nuove, Auto sportive, Utilitarie
Ultimo aggiornamento:

    I colleghi di Worldcarfans hanno pubblicato quelli che hanno tutta l’aria di essere i brevetti ufficiali della nuova Audi RS1. A dire il vero, però, non abbiamo la certezza che queste immagini ci mostrino effettivamente quello che dovrebbe essere lo stile della più cattiva di tutte le Audi A1. A vederla così, questa particolare A1 sportiva ha un aspetto del tutto simile a quello della versione in tiratura limitata, la Audi A1 Quattro, equipaggiata con lo stesso potentissimo due litri sovralimentato che normalmente possiamo trovare sotto al cofano della sorella maggiore Audi S3. Tuttavia anche se l’aspetto è simile a quello della versione Quattro, notiamo che l’utilitaria tedesca ha una carrozzeria completamente in tinta e non bicolore, tanto per cominciare. Inoltre anche i cerchi in lega sono diversi, con un disegno simile a quello delle più recenti Audi RS a cinque razze, in luogo delle ruote simili a quelle delle vetture da rally che sono montate sulla A1 Quattro.

    Sono questi indizi che ci fanno pensare che questi brevetti ufficiali possano proprio riguardare la nuova Audi RS1, della quale si è parlato veramente molto in passato. Il resto della vettura sfoggia un body kit aggressivo ed evidentemente derivato da quello della Audi A1 Quattro: il paraurti frontale include delle generose prese d’aria, mentre nel posteriore spicca la nuova fascia paraurti, l’ampio spoiler sopra al lunotto ed i due terminali di scarico, posizionati uno per lato. Completano il tutto le minigonne nelle fiancate.

    Ovviamente un’eventuale Audi RS1 avrebbe anche interni completamente specifici, con sedili sportivi, volante tagliato nella parte inferiore e finiture dedicate.

    Difficile ipotizzare quale motore potrebbe essere montato sotto al cofano della Audi A1 più sportiva a listino. Tanto per fare un paragone, l’Audi A1 Quattro, come già accennato in precedenza, monta il 2.0 TFSI della Audi S3, configurato con una potenza massima di 256 cavalli e con una coppia motrice di 350 Nm. La RS1, però, potrebbe anche montare una versione depotenziata del più grosso 2.5 litri TFSI cinque cilindri montato sotto al cofano della Audi TT-RS. Con ogni probabilità la trasmissione sarà affidata al cambio S Tronic doppia frizione a sette rapporti, mentre la trazione sarebbe integrale di tipo Quattro. Non ci resta che attendere nuovi dettagli in merito: stay tuned!

    416

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Anteprima autoAnticipazioni AutoAudiAudi A1Audi RS1Auto 2013Auto nuoveAuto sportiveUtilitarie
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI