NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Audi RS3: avrà un motore da 350 cv

Audi RS3: avrà un motore da 350 cv

La hot hatch di casa Audi potrebbe debuttare al prossimo Salone di Ginevra

da in Audi, Audi A3, Auto Edizione Limitata, Auto sportive, Foto Spia
Ultimo aggiornamento:

    audi rs3 foto spia 2

    La compatta sportiva dei quattro anelli vedrà presto la luce. Le ultime foto spia dimostrano infatti che la Audi RS3 è praticamente pronta per essere messa in produzione. Con questa vettura il marchio tedesco non solo vuole entrare prepotentemente nel mercato delle hot hatch, ma vuole conquistarne direttamente il vertice. La soluzione scelta è quella di inserire sotto il cofano dell’auto lo stesso motore 2.5 turbo a cinque cilindri della Audi TT RS, ma con l’aggiunta di 10 ulteriori cavalli. Tanto per gradire.

    La potenza della RS3 è di 350 cv con 450 Nm di coppia massima, gli stessi livelli prestazionali della Ford Focus RS 500.

    Il potente motore della Audi RS3 sarà abbinato alla trazione integrale quattro e al cambio S-Tronic a sette marce a doppia frizione. L’auto avrà una velocità massima (limitata elettronicamente) di 250 km/h.

    audi rs3 cruscotto
    Alcune immagini reperite su internet mostrano alcuni altri dettagli: la Audi RS3 avrà un volante multifunzione in pelle (si vedono anche le alette del cambio). Inoltre, osservando il tachimetro si vede come le lancette arrivino fino a 310 km/h, ben al di sopra del valore imposto dal limitatore di velocità che imbriglia la potenza dell’auto.

    audi rs3 volante
    Dalla casa costruttrice fanno sapere che, per mantenere l’esclusività, non dovrebbero esserne prodotte più di 2.700 unità (come la Bmw Serie 1 M Coupé). Secondo le ultime indiscrezioni la nuova RS3 dovrebbe fare il suo debutto internazionale nel corso del prossimo Salone di Ginevra.

    audi rs3 foto spia

    384

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AudiAudi A3Auto Edizione LimitataAuto sportiveFoto Spia
    PIÙ POPOLARI