Audi RS3: foto spia dal Nurburgring

In fatto di design la Audi RS3 si presenta di fatto molto simile alla vettura di provenienza ma non mancherà l’adozione dei nuovi cerchi in lega leggera, i nuovi gruppi ottici anteriori e una nuova calandra abbinata a nuovi paraurti

da , il

    Audi RS3: foto spia dal Nurburgring

    Anche una Audi RS3 direttamente derivata dall?Audi A3 fra i programmi della Casa di Ingolstadt, come ci mostrano queste foto spia allegate ritraenti proprio una probabile Audi RS3 impegnata in una prova di velocità al Nurburgring.

    Se i lavori continueranno in questa direzione è probabile che la vettura tedesca farò il suo debutto entro il prossimo anno e per quella data la sportiva dovrebbe presentarsi con un motore a cinque cilindri di 2,5 litri di cilindrata in grado di erogare 340 cavalli di potenza e con cambio a sei marce manuale ereditato dalla versione dell?Audi TT, oltre alla trazione integrale permanente.

    Con cotanto propulsore è logico aspettarsi prestazioni da brivido, si pensi ai 250 km/h di velocità massima, autolimitata, registrato dalla vettura e alle doti di accelerazioni che consentono alla Audi RS3 di accelerare da 0 a 100 orari in appena 5 secondi.

    Del resto la storia della Casa degli Anelli ce l?ha insegnato, riprendere vetture di successo di uso quotidiano e trasformarle in vetture sportive dalle mirabolanti prestazioni è cosa di ordinaria amministrazione.

    In fatto di design la Audi RS3 si presenta di fatto molto simile alla vettura di provenienza ma non mancherà l?adozione dei nuovi cerchi in lega leggera, i nuovi gruppi ottici anteriori e una nuova calandra abbinata a nuovi paraurti.