Audi RS3: immagini del rendering della sportiva tedesca

Audi RS3: immagini del rendering della sportiva tedesca
da in Anteprima auto, Anticipazioni Auto, Audi, Audi RS3, Auto nuove, Auto sportive, Rendering Auto
Ultimo aggiornamento:

    Audi RS3 render

    Non è molto che è stata presentata la più cattiva di tutte le Audi A3: la RS3 Sportback è stata svelata l’anno scorso. La potentissima hot hatch di Ingolstadt è dotata di un motore da 2.5 litri TFSI con cinque cilindri in linea sovralimentato capace di sviluppare ben 340 cavalli di potenza massima, che consentono alla RS3 di accelerare da 0 a 100 km/h in soli 4,6 secondi e di raggiungere una velocità massima di ben 250 km/h (limitati elettronicamente). Parte del merito in termini di prestazioni va però attribuito al fulmineo cambio sequenziale S Tronic a doppia frizione ed all’avanzato sistema di trazione integrale Audi Quattro. Insomma, non ci si può proprio lamentare di questo bolide da oltre 50.000 euro di listino: tuttavia c’è già chi ipotizza lo stile della nuova generazione dell’Audi RS3, questa volta costruita a partire dalla nuova Audi A3 2012. Il render della nuova Audi RS3 è stato elaborato dai ragazzi di Theophiluschin, che l’hanno immaginata come molto simile alla recente ed altrettanto cattivissima Audi A1 Quattro.

    Audi RS3 render posteriore

    Logicamente a questo punto si tratta semplicemente di un’ipotesi di stile, visto che la RS3 Sportback attuale è molto recente e che comunque da Ingolstadt non hanno ancora nè annunciato nè confermato una possibile erede della hot hatch. Il frontale beneficia di un nuovo scudo paraurti, dotato del bordo inferiore di colore nero e di prese d’aria molto ampie. La calandra single frame è ora a griglia e mostra il logo ‘RS3′; nella fiancata corre sulle minigonne e sui passaruota un bordo di colore nero.

    I cerchi in lega sono stati presi in prestito da quelli della Audi A1 Quattro, mentre le calotte degli specchietti retrovisori sono in tinta cromo satinato. Molto aggressivo anche il posteriore: oltre allo spoiler sopra al lunotto possiamo notare due grossi terminali di scarico ovali cromati inglobati nella porzione inferiore dello scudo paraurti che simula un estrattore d’aria.

    Se mai dovesse venir prodotta una nuova Audi RS3, il motore vanterebbe prestazioni ancora più entusiasmanti rispetto a quelle dell’attuale RS3 Sportback: la potenza dovrebbe superare i 350 cavalli e di conseguenza lo scatto da 0 a 100 sarà bruciato in circa 4 secondi netti. Sarebbe curioso vedere se faranno magari una versione non autolimitata elettronicamente nella velocità massima.
    Per gli amanti delle prestazioni e dei prodotti della casa di Ingolstadt non resta che accontentarti (si fa per dire) al momento della futura Audi S3, di cui abbiamo visto le foto spia di recente al Nürburgring Nordschleife.

    518

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Anteprima autoAnticipazioni AutoAudiAudi RS3Auto nuoveAuto sportiveRendering Auto
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI