Audi RS3 Sportback a partire da 49.900 Euro

La nuova Audi RS3 sarà in vendita nei primi mesi dell'anno e costerà 49

da , il

    Audi RS3 Sportback a partire da 49.900 Euro

    La nuova Audi RS3 Sportback, ultima nata nella famiglia delle auto dei quattro anelli identificate dalla sigla RS, sarà in vendita in Germania nei primi mesi del 2011 a partire da 49.900 Euro. Lo ha reso noto la stessa casa costruttrice svelando le prime immagini della vettura. L’auto presenta una serie di novità che le conferiscono carattere e prestazioni da vera sportiva, senza rinunciare alle caratteristiche di guida che contraddistinguono tutti i modelli dell’azienda di Ingolstadt. Esteticamente l’auto può essere personalizzata con diverse colorazioni.

    Il motore sotto il cofano della Audi RS3 Sportback è un 2.5 turbo da 340 cv e 450 Nm di coppia massima. Grazie a questo propulsore l’auto può scattare da 0 a 100 km/h in 4,6 secondi, continuando ad accelerare fino alla velocità massima di 250 km/h. La trasmissione è affidata al cambio S-Tronic a sette marce e la potenza è scaricata a terra attraverso la trazione integrale permanente quattro.

    Per gestire tutti i cavalli erogati dal suo motore la RS3 è stata modificata con nuove sospensioni ribassando l’assetto di 2,5 cm rispetto alla Audi A3. Per migliorarne ulteriormente la risposta sono stati progettati dei nuovi ammortizzatori e sono stati installati dischi dei freni ventilati. Le ruote sono montate su cerchi da 19” e utilizzano pneumatici 235/35 davanti e 225/35 dietro.

    Esteticamente ci sono cinque colori di carrozzeria e diverse tonalità per le finiture. I cerchi possono essere sia color titanio che neri con elementi rossi. La dotazione comprende parcheggio assistito, climatizzatore e fari allo xeno con luci diurne a tecnologia LED. I sedili sportivi in Nappa sono rifiniti con il marchio RS3.