Audi RS3 Sportback in Italia a maggio

La nuova Audi RS3 sportback, versione sportiva della compatta Audi A3, sarà disponibile in Italia a partire da maggio 2011 al prezzo di 52

da , il

    Audi RS3 Sportback muso

    La Audi RS3 Sportback è una delle auto compatte dal carattere più sportivo disponibili sul mercato. La casa costruttrice definisce l’ultima nata nella gamma Audi RS “pura potenza in forma compatta”, con una sintesi che spiega con chiarezza ed efficacia le caratteristiche ed il feeling espressi dalla vettura. La versione sportiva della Audi A3 arriverà in Italia a maggio 2011 con prezzi a partire da 52.100 Euro per la motorizzazione a cinque cilindri 2.5 TFSI S-Tronic quattro da 340 cv.

    Il propulsore della Audi RS3 Sportback, che punta a competere con la BMW Serie 1 M Coupé, abbina alla grande potenza un valore di coppia massima di 450 Nm. Le prestazioni sono degne delle migliori auto sportive, con accelerazione da 0 a 100 km/h in 4,6 secondi e velocità massima (limitata elettronicamente) di 250 km/h.

    Audi RS3 Sportback retro

    Le caratteristiche di sportività e dinamismo della nuova Audi sono evidenziate dai cerchi da 19” e dai parafanghi in fibra di carbonio rinforzata (CFRP). La trasmissione S-Tronic trasferisce la potenza del cinque cilindri alla trazione integrale permanente quattro.

    Audi RS3 Sportback laterale

    Il particolare propulsore che spinge la RS3 Sportback è stato eletto nel 2010 “Engine of the Year” e nonostante le grandi prestazioni presenta livelli di consumi ed emissioni piuttosto contenuti. Con 9,1 litri di carburante consumati per ogni 100 km, la compatta sportiva ha emissioni di CO2 di 212 g/km.