Audi RS4 Avant 2012: in vendita ad un prezzo di 78.500 euro [FOTO]

[galleria id=”9569″]

Sicuramente non saranno in molti a potersi permettere in Italia la nuova Audi RS4 Avanti 2012, visto il prezzo della benzina alle stelle ed il nuovo superbollo indetto da Monti. Comunque se siete tra i pochi che se la possono permettere e che stanno valutando l’acquisto, questa notizia è dedicata a voi: da oggi è possibile acquistare la Audi RS4 Avant in prevendita in tutti i concessionari ufficiali della casa di Ingolstadt. Il prezzo lo sapevamo già e l’avevamo già comunicato quando avevamo visto nel dettagli tutte le caratteristiche della nuova RS4: per mettervi in garage la nuova station wagon tutto pepe con i quattro anelli sulla mascherina anteriore, dovrete staccare un assegno da almeno 78.500 euro. La nuova sportiva tedesca viene definita dalla casa come ‘un modello storico, giunto quest’anno alla terza generazione’: infatti ricordiamo che la prima RS4 era stata lanciata sul mercato circa 12 anni fa e vantava prestazioni ben inferiori a quelle della nuova serie.

Ricordiamo brevemente le caratteristiche di questa Audi RS4 Avant, per chi se le fosse perse. A spingere l’auto troviamo un 4.2 litri V8 FSI in grado di sprigionare ben 450 cavalli a 8.250 giri/min, con una potenza specifica di oltre 108 CV/litro, ed una coppia massima di 430 Nm tra i 4.000 ed i 6.000 giri al minuto. Come tutte le sportive dei quattro anelli, la vettura sfrutta la trazione integrale permanente Quattro, mentre la trasmissione prevede di serie il cambio S tronic a doppia frizione con sette rapporti. Anche l’impianto frenante e l’assetto sono stati pesantemente rivisti dagli ingegneri Audi per essere all’altezza degli altri componenti.

Le prestazioni della Audi RS4 Avant? Elevatissime, tanto da far dimenticare che stiamo parlando di una station wagon: scatta da 0 a 100 km/h in 4,7 secondi e raggiunge la velocità massima, limitata elettronicamente, di 250 km/h o, su richiesta del cliente, di 280 km/h. Nonostante un quadro prestazionale di assoluto rilievo, l’efficienza complessiva permette un consumo medio dichiarato di 10,7 l/100 km, equivalenti a percorrenze di 9,3 km/l.

Come già detto in principio, l’Audi RS4 Avant 2012 è in vendita in Italia ad un prezzo di 78.500 euro e le prime consegne sono previste a partire da ottobre.

Impostazioni privacy