Audi RS4 Avant, scheda tecnica: esemplare unico in verde Peridot [FOTO]

Audi RS4 Avant, scheda tecnica: esemplare unico in verde Peridot [FOTO]

Audi RS4 Avant sfoggia un'originale tinta verde acido, commissionata da un cliente tedesco e destinata a restare esemplare unico

da in Audi, Audi rs4, Auto 2014, Auto Edizione Limitata, Auto nuove, Auto sportive, SW Station Wagon
Ultimo aggiornamento:

    Sono i dettagli, i particolari, a definire Audi RS4 Avant. Il gusto di un cliente tedesco ha portato a commissionare alla divisione Audi Exclusive una Avant con tinta carrozzeria decisamente particolare e appariscente, un verde acido ribattezzato Peridot Green. La resa, sui 4 metri e 72 di lunghezza, è senz’altro di quelle degne di nota, non passa certo inosservata. Non accade a una RS4 Avant normale, figuriamoci di fronte a questa.

    | LEGGI ANCHE: AUDI RS4 AVANT NOGARO, OMAGGIO ALLA RS2 |

    A spezzare la tinta vivace, ci pensano elementi in nero lucido, come le calotte degli specchietti, oppure i cerchi in lega da 20 pollici, con razze in nero opaco e il contorno satinato. Quanto alla calandra, mantiene le maglie a nido d’ape e il trattamento anche in questo caso è nero opaco.

    A far da compendio all’originalità della carrozzeria, troviamo degli interni vivaci, grazie agli inserti in verde acido posizionati sul tunnel centrale, intorno alla leva del cambio S-Tronic sette marce, davanti al sedile del passeggero, e sui fianchetti delle portiere. Inoltre, anche i gusci dei sedili sportivi, ripropongono la stessa tinta. Sedili che sfoggiano uno rivestimento in misto Alcantara e pelle, con cuciture anch’esse in Peridot green.

    Sul versante più squisitamente tecnico, la one-off commissionata ad Audi non ha novità di rilievo, restando confermato l’impianto che prevede il motore V8 da 4,2 litri con iniezione diretta Fsi, accoppiato alla trazione integrale Quattro e al cambio sette marce doppia frizione. La velocità massima è di 280 km/h, con un’accelerazione da zero a 100 coperta in 4,7 secondi.

    284

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AudiAudi rs4Auto 2014Auto Edizione LimitataAuto nuoveAuto sportiveSW Station Wagon
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI