Audi RS4 di nuovo in produzione

Secondo alcune indiscrezioni la nuova audi rs4, che in principio doveva essere cancellata, verrà ultimaa e preparata nei prossimi due anni

da , il

    audi rs4

    La nuova Audi RS4 doveva essere cancellata secondo quelli che erano i programmi del Gruppo Volkswagen, sembrava non fosse previsto lo sviluppo di questa vettura sportiva. Si dice invece che la casa automobilistica dei quattro anelli stia mettendo a punto una nuova generazione della versione RS di Audi A4, anche se non si sa ancora se berlina o avant, che verrà ultimata e preparata per il debutto entro i prossimi due anni. L’indiscrezione sarebbe trapelata dai reparti che si stanno occupando dell’automobile, ma che non si sono lasciate scappare nulla in merito alle caratteristiche della nuova generazione di Audi RS4.

    Si può solo ipotizzare che la versione Renn Sport della berlina di segmento D e della station wagon sia equipaggiata con la stessa dotazione meccanica e tecnica della coupè Audi RS5, vettura con la quale condivide il pianale. Il motore potrebbe essere un 4,2 litri benzina, otto cilindri a V, con 450 cavalli a 8.250 giri/minuto e 430 Nm di coppia massima tra 4.000 e 6.000 giri/minuto, insieme alla trazione integrale quattro permanente e alla trasmissione automatica-robotizzata doppia frizione S-Tronic a sette rapporti.

    La casa automobilistica potrebbe anche decidere di utilizzare un nuovo motore 4,0 litri V8 twin-turbo che i tecnici stanno sviluppando insieme a quelli del costruttore di Crewe, Bentley, che si dice sarà disponibile per la nuova Audi RS7 e per la nuova Audi RS6. Per quanto riguarda i prezzi non si conosce ancora il listino di questa versione. Tutte voci e ipotesi che sembrano però avere un fondo di verità, che non sono uscite fuori a caso. Per saperne di più bisognerà aspettare ancora e vedere se davvero si tratta di un progetto concreto. Proprio come accaduto in questi casi anche in passato.