Audi RS4, una panoramica completa in video

Audi RS4, una panoramica completa in video

Audi Rs4: è ora possibile ammirare la nuova versione del modello in un video veramente ben fatto che mette in risalto la linea e l'eleganza di quest'automobile che è già un successo

da in Audi, Auto sportive, Mondo auto
Ultimo aggiornamento:
    Audi RS4, una panoramica completa in video


    Abbiamo già parlato e presentato l’ultimo mostro da strada marchiato con i quattro anelli di Inglostadt, l’Audi RS4, ma nel video allegato si può fare ben di più che leggerne la descrizione ed ammirarne le foto. Una nutrita schiera di queste vetture è stata ripresa durante una sessione di prove in pista dimostrativa per potenziali acquirenti.

    La connotazione estetica della carrozzeria e degli interni fa capire solo in parte quanto sia cattiva quest’auto. Una volta acceso il V8 da 4,2 litri e avviato il veicolo, il sound e le prestazioni di cui è capace vanno ben oltre ogni aspettativa; le accelerazioni sono brucianti, ma ancor più impressionante è la velocità con cui l’auto entra e immediatamente viene sputata fuori dalle curve.

    I 420 cavalli a 8250 giri/min, grazie anche al sistema di trazione integrale Quattro, permettono, infatti, prestazioni da mal di testa: partendo da fermi, dopo soltanto 4,8 secondi la lancetta del tachimetro arriva a quota 100, ma prosegue, pressoché senza esitazioni, la sua folle corsa fino al muro elettronico dei 250 km/h, soglia in cui interviene il limitatore.

    Grazie al fatto che i 430 Nm di coppia vengono trasmessi alle quattro ruote, si può sfruttare la generosità del propulsore anche in curva, premendo l’acceleratore appena superato il punto di corda. La cosa forse più affascinante di tutte, però, resta il rombo del V8, capace di coniugare un ringhio rabbioso allo scarico con un sibilo all’aspirazione.

    Un ringraziamento sentito a RS6.com per aver realizzato questo coinvolgente video.

    390

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AudiAuto sportiveMondo auto
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI