Audi RS5, foto spia del nuovo modello cabrio

Audi RS5, foto spia del nuovo modello cabrio

La Audi RS5 cabrio, versione scoperta dell'auto sportiva della casa costruttrice tedesca, sarà presentata al Salone di Ginevra 2012

da in Audi, Audi rs5, Cabrio e spider, Foto Spia
Ultimo aggiornamento:

    La nuova gamma Audi A5 è stata svelata nelle scorse settimane, rappresentata al vertice dal modello coupé della Audi RS5. L’auto sportiva avrà però anche una versione cabrio che viene immortalata in queste foto spia che prontamente pubblichiamo. Finora c’erano stati solo bozzetti, disegni e progetti. Queste immagini ci permettono però di dare un’occhiata da vicino all’aspetto che avrà la scoperta ad alte prestazioni della casa costruttrice dei quattro anelli. Il debutto ufficiale dell’auto è previsto per la prossima primavera, nel corso del Salone di Ginevra 2012.

    L’Audi RS5 cabrio che vediamo nelle foto spia, in realtà, porta il logo S5. Ci sono però alcuni dettagli che fanno capire che si tratta di una RS5. In particolare il fascione frontale presenta prese d’aria molto grandi, troppo rispetto a quelle della Audi S5.

    Inoltre, anche i passaruota sembrano troppo massicci per una S5 e così i freni.

    Queste le considerazioni estetiche. Parliamo ora degli aspetti tecnici della nuova Audi RS5 cabrio. Rispetto alla coupé dovrebbe mantenere lo stesso motore 4.2 V8 da 450 cv di potenza e 430 Nm di coppia massima. Grazie a questa unità, l’accelerazione da 0 a 100 Km/h dovrebbe richiedere circa 4,5 secondi e la velocità massima dovrebbe raggiungere i 280 Km/h.

    La potenza del motore della RS5 sarà trasferito alle ruote dalla trazione integrale Audi quattro con la trasmissione S-Tronic a doppia frizione a sette marce. Questa versione della Audi A5 sarà in vendita poco dopo la presentazione prevista per il Salone di Ginevra.

    316

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AudiAudi rs5Cabrio e spiderFoto Spia
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI