Audi RS5, foto ufficiali

L'Audi RS5 è stata intercettata sul Web, dove è "scappato" il depliant con le foto ufficiali della vettura

da , il

    Audi RS5, foto ufficiali

    Queste immagini ufficiali della nuova Audi RS5 sono state intercettate sul web, ritagliate dal depliant relativo al nuovo modello. E’ la versione supersportiva della Audi A5, così come la sigla M indica i bolidi più potenti della famiglia Bmw. Non ci vengono fornite dai pettegolezzi, invece, le informazioni tecniche sulla vettura, che saranno svelate compiutamente a Ginevra. Per ora, quello che sappiao è che tra i motori Audi la scelta non è così vasta, considerando un “fabbisogno” di potenza per la RS5 che supera i 450 cavalli.

    I più profeticano un otto cilindri a iniezione diretta, sovralimentato per raggiungere la vetta dei 480 cavalli. Come una vera RS presenta i dettagli stilistici che saltano agli occhi nelle sportive della casa, dai passaruota maggiorati, ai fari a tecnologia Led. Porteriormente troviamo paraurti ingranditi e lo spoiler retrattile in tinta, mentre le prese d’aria sono ovunque leggermente ingrandite, per migliorare la portata aerodinamica. Completano il disegno i cerchi in lega.

    In merito agli gli aspetti tecnici sappiamo solo che per incrementare le prestazioni, l’Audi RS5 è stata sottoposta a una dieta snellente, terminata con successo grazie all’introduzione di materiali iperleggeri; inoltre la trazione sarà integrale, esattamente come quella della sua antenata Audi Quattro. La vettura dovrebbe essere introdotta nel mercato a partire dalla prossima estate, dopo la presentazione elvetica.

    Per quanto riguarda il prezzo, ci si aspetta una cifra tra i 70.000 e gli 80.000 euro. La nuova Audi RS5 sarà finalmente svelata il 4 marzo prossimo (il 2 per i colleghi della stampa) quando apriranno i battenti del Salone di Ginevra 2010.