Audi RS5 restyling al Salone di Francoforte 2011

Audi RS5 restyling è al Salone di Francoforte 2011, la nuova gamma completa è composta dalle Coupé, Cabriolet e Sportback, più la versione RS5 che sarà ancora disponibile solo nella variante coupé

da , il

    Audi RS5 restyling al Salone di Francoforte 2011

    Audi RS5 restyling è presente al Salone di Francoforte 2011, la nuova gamma completa è composta dalle varianti Coupé, Cabriolet e Sportback, più la versione RS5 ad alte prestazioni. La vettura sarà ancora disponibile esclusivamente nella variante coupé. L’Audi RS5 restyling ha una nuova calandra single-frame, inoltre ha i fari xeno plus di serie. La RS5 è 23 millimetri più lunga, 6 millimetri più larga e 6 millimetri più bassa della A5 Coupé. Inoltre l’assetto è stato ribassato di 20 millimetri e i cerchi in lega sono da 19 pollici.

    Sotto il cofano è presente il motore 4.2 FSI V8 aspirato da 450 CV di potenza e 430 Nm di coppia massima che, tramite il cambio sequenziale a doppia frizione S tronic a 7 rapporti, permette alla nuova Audi RS5 di accelerare da 0 a 100 km/h in 4,6 secondi, mentre la velocità massima è limitata elettronicamente a 250 km/h. E’ comunque possibile incrementarla fino a 280 km/h su richiesta. La RS5 è dotata di freni anteriori da 365 mm con pinze di colore nero a 8 pistoncini e la lista degli optional prevede anche i dischi in carboceramica.

    Confermata anche la trazione integrale permanente quattro con differenziale centrale a corona dentata e torque vectoring che controlla l’aderenza all’asfalto delle ruote. In configurazione standard, la coppia è ripartita al 40% all’anteriore e al 60% al posteriore. La coppia massima può essere trasferita fino al 70% all’anteriore e fino all’85% al retrotreno, a seconda delle situazioni in cui ci si trova a guidare. La novità meccanica dell’Audi RS5 restyling è rappresentata dal nuovo servosterzo tachisensibile a funzionamento elettromeccanico.