Audi RS5 Sportback 2018: foto spia senza veli della berlina

La versione con portellone della più spinta nella serie A5, cioè l'Audi RS5 Sportback 2018, si mostra senza camuffatura durante gli ultimi test. Tutte le foto spia della nuova versione.

da , il

    Audi RS5 Sportback 2018: foto spia senza veli della berlina

    Manca poco al salone di Francoforte 2017 e l’Audi RS5 Sportback 2018 si appresta ad essere presentata con gli ultimi test sui prototipi, come mostrano queste foto spia. Questa volta l’auto è “nuda”. Nel senso che non è stata applicata alcuna camuffatura. Del resto ciò che realmente la differenzia dal resto della gamma A5 è tutto dentro. Ma c’è un dettaglio che potrebbe trarre in inganno. Infatti sulla mascherina del radiatore si vede il badge S5. Inoltre anche i paraurti appartengono alla sorella meno muscolosa. Però sia gli scarichi ovali, nonché i parafanghi ipertrofici e i cerchi in lega, sono tipici della serie RS.

    LA BELVA AUDI RS5 SPORTBACK 2018 E’ PRONTA ALL’ESORDIO

    L’Audi RS5 Sportback 2018 è la variante a cinque porte della RS5 Coupé. Quindi allo stesso modo propone gli importanti cambiamenti apportati con l’ingresso della nuova generazione. Al primo posto naturalmente c’è il motore. Addio al precedente V8 4.2 aspirato, le norme sulle emissioni non lasciano più scampo. Ora c’è un moderno V6 2.9 biturbo che offre la stessa potenza del V8, 450 cavalli, ma una coppia superiore di 170 Newton metri (600 in totale), un peso inferiore di 31 Kg (l’intera vettura, nella versione coupé, pesa 60 Kg in meno della precedente) e consumi più contenuti.

    Le prestazioni dell’Audi RS5 Sportback 2018 dovrebbero avvicinarsi a quelle della coupé, probabilmente un’accelerazione leggermente più lenta dovuta alla diversa carrozzeria. Si parte comunque da 3,9 secondi sullo scatto 0-100, le variazioni saranno comunque minime. Poi cambio automatico ZF ad otto rapporti, ammortizzatori elettronici, trazione integrale con differenziale a slittamento limitato Torsen.