Audi RS7 Dynamic Edition: al Salone di New York, prezzo più alto della R8 [FOTO]

[galleria id=”14563″]

Audi ha svelato la nuova RS7 Dynamic Edition, che si fa vedere al Salone di New York 2014. La vettura sostanzialmente resta la stessa RS7 di sempre, con le sue forme affilate e quel muso così aggressivo che fa già subito capire di cosa sia capace in termini di prestazioni. La versione speciale Dynamic Edition dimostra al pubblico newyorkese cosa si possa ottenere della propria Audi con il programma esclusivo di personalizzazione. Il frontale sfoggia un nuovo splitter inferiore in fibra di carbonio, ma non è l’unico particolare in carbonio che possiamo trovare sulla Erreesse. Ad esempio, sempre in CFRP, sono anche il diffusore posteriore o la copertura del motore. All’anteriore spicca anche la scritta “Quattro” sulla mascherina, mentre per sottolineare le note del generoso otto cilindri, gli ingegneri tedeschi hanno previsto un nuovo impianto di scarico sportivo, con due uscite terminali ovali con finitura cromata, uno per lato.

La vista laterale è dominata, invece, dai cerchi in lega da 21 pollici di diametro con disegno a cinque razze e verniciatura bicolore, in parte diamantata ed in parte in nero lucido, dietro ai quali spiccano le pinze dei freni di colore rosso. Gli interni, poi, sono allestiti con sedili in pelle nera Valcona con impunture a contrasto in rosso “Crimson Red”, finiture in fibra di carbonio e cinture di sicurezza di colore rosso acceso “Crimson Red”. Per la carrozzeria si possono scegliere quattro colori differenti: “Ibis White”, “Suzuka Gray” metallizzato, “Daytona Gray” perlato e “Phantom Black” perlato.

L’Audi RS7 Dynamic Edition ha anche il sistema di sospensioni DRC che utilizza ammortizzatori idraulici a tre stadi, integrati con il sistema Audi Drive Select. A questo si aggiunge il differenziale sportivo posteriore, per ottimizzare le performance su strada. Come il modello originale, anche la versione speciale monta il solito 4.0 litri V8 da 560 cavalli (412 kW) di potenza massima, che permette di accelerare da 0 a 100 km/h in soli 3,9 secondi e di raggiungere una velocità massima di 250 km/h, limitata elettronicamente.

Il Direttore di Audi America divisione Product Planning, Filip Brabec, ha commentato dicendo che: “questa esclusiva Adi RS7 Dynamic Edition esemplifica giusto alcune delle personalizzazioni che sono possibili tramite il programma dedicato. La combinazione del nostro modello RS più potente di sempre e la customizzazione tramite il programma Audi Exclusive danno origine ad una vettura davvero speciale”.

Negli Stati Uniti il prezzo della Audi RS7 Dynamic Edition è di 146.045 dollari, più di quanto costi una R8 da loro.

Impostazioni privacy