Audi S3: aggiornamenti e foto

Audi S3: aggiornamenti e foto
da in Audi, Auto nuove, Auto sportive
Ultimo aggiornamento:

    Avevamo già parlato, in un lungo articolo, della futura Audi S3, la versione sportiva della Audi A3 ,ma già allora, il
    dubbio più grande era riguardo l’estetica, che, alla luce di quanto si percepisce, oggi, dalle foto spia, ci consente di emettere un giudizio più certo.

    Rispetto all’attuale A3, le forme sono le stesse e le piccole modifiche apportare riguardano principalmente i paraurti anteriore e posteriore. Davanti si nota, seppur mascherato dalla verniciatura nera, l’ aggiunta di un labbro profilato per dare maggiore aggressività al muso. Vi sono poi minigonne laterali e un piccolo spoiler posteriore; chiude l’aspetto estetico il paraurti posteriore con un doppio tubo di scarico integrato.

    All’interno, come da tradizione, si nota subito il volante in pelle traforata con il logo S3 in basso; in seguito si possono apprezzare i sedili con ampio contenimento in tessuto misto alcantara-pelle.

    Ancora, strumentazione chiara ed ordinata e una pedaliera ben distanziata con acceleratore e freno vicini, per agevolare il tacco-punta e il pedale della frizione più distante, per non ingombrare più di tanto.

    Dal punto di vista motoristico, era corretto quel che si diceva: “Questa nuova Audi sarà dotata del motore 2 litri TFSI già visto su Golf e A3 stessa, con la potenza di 200 cv. In questo caso, però avrà 250-260 cv e la trazione integrale Quattro”. Viene confermato tutto, ad esclusione della rettifica sul numero di cavalli disponibili, che saranno, sulla vettura definitiva, 272.

    262

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AudiAuto nuoveAuto sportive
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI