Audi S4: anteprima nuova versione

Giunge sul mercato la nuova Audi S4 Avant, la versione potenziata della Audi 4 station wagon che, pur essendo caratterizzata da una maggior potenza complessiva, consumerà almeno il 30% in meno

da , il

    Audi S4 AvANT

    Quando parliamo di Audi contrassegnata dalla lettera S sappiamo che stiamo parlando di versioni potenziate derivate da vetture normali della Casa di Ingolstadt, come accade anche stavolta alla Audi S4 Avant, una versione più potente della station wagon tradizionale.

    Ma sulla nuova Audi S4 Avant s?è operato al meglio per rendere più potente la vettura senza penalizzare i consumi, anzi, a ben vedere la vettura consuma quasi il 30% in meno rispetto alle precedenti versioni e ciò, dopo aver operato dei miglioramenti sostanziali alla meccanica. E così, la Audi S4 Avant continua a dotarsi della trazione integrale, dei 333 cavalli di potenza e percorre 10 chilometri con un litro di carburante.

    Le doti prestazionali sono di sicuro rilievo, 5 secondi e mezzo per passare da 0 a 100 orari e una velocità massima autolimitata di 250 km/h il tutto accompagnato da un?ottima tenuta di strada in ogni condizione, grazie al grande dispiego di tecnologia di bordo, per lo più elettronica ed al cambio a doppia frizione a sette marce S Tronic.

    Certo il prezzo dell?Audi S4 è di tutto rispetto, visto che parliamo di oltre 57.000 euro, ma questa non è una novità, la vera chicca sta nel fatto di assistere, intorno al prossimo mese di maggio, al debutto di una vettura davvero nuova.