Audi S5 Sportback: prezzi

L'Audi S5 Sportback è la versione più potente della A5 cinque porte

da , il

    L’Audi S5 Sportback ha debuttato al Salone di Francoforte 2009. Ecco svelati i prezzi della quattro porte di Ingolstad. Come parente prossima della A5 convenzionale, conserva le linee da coupé, mentre rispetto alle altre sportback della famiglia “5″ sfoggia un piglio sportivo che la rende ancora più avvenente. Sotto il cofano si nasconde un motore sei cilindri da ben 333 cavalli e 3,0 litri. La S5 Sportback compie lo scatto da 0 a 100 Km/h in 5,4 secondi e raggiunge la velocità massima di 250 Km/h, limitata elettronicamente.

    Il potente propulsore non dimentica di lanciare un occhio anche ai consumi; la berlina riesce a bruciare non più di 9,7 litri di benzina per percorrere 100 Km. Subito dopo di lei, nel listino della A5 da cinque porte troviamo la 3,2 litri FSI V6 quattro S tronic, che presenta “solo” 267 cavalli.

    Il look dell’Audi S5 Sportback è caratterizzato da dettagli in stile racing: cerchi in lega da 18 pollici, prese d’aria più grandi, quattro terminali di scarico e fari anteriori allo xeno con luci a tecnologia Led. Anche gli interni sono resi più sportivi, con sedili racing, rivestimenti in pelle e inserti in alluminio.

    Vediamo i prezzi. Si parte da una base di 60.400 euro – contro i 62.100 della S5 convenzionale e i 64.900 euro della S5 Cabrio. Al prezzo base corrisponde una dotazione di serie particolarmente ricca. Si va dal cambio S Tronic doppia frizione a sette marce agli alzavetro elettrici posteriori. A richiesta abbiamo, tra le altre cose, il differenziale sportivo posteriore QVT (1.445 euro) e le sospensioni elettroniche Drive Select con ammortizzatori regolabili (prezzo 1.620 euro).