NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Audi S6 berlina e Audi Avant, prezzi e caratteristiche per il mercato italiano [FOTO]

Audi S6 berlina e Audi Avant, prezzi e caratteristiche per il mercato italiano [FOTO]

Audi rende noti i prezzi e le caratteristiche per il mercato italiano della nuova S6, in versione berlina e Avant

da in Audi, Audi s6, Auto 2012, Auto nuove, Auto sportive, Berline, SW Station Wagon
Ultimo aggiornamento:

    Audi rende noti prezzi e caratteristiche per la nuova versione della S6, sia in variante berlina che Avant, che verrà commercializzata a partire dall’estate 2012. Come da tradizione, se si fa eccezione per la RS6 Avant ritratta recentemente durante le prove sul circuito del Nurburgring, si tratta dell’allestimento più sportivo e ad alte prestazioni della segmento E di Ingolstadt. La nuova generazione è spinta dal 4,0 litri TFSI V8 biturbo in grado di erogare ben 420 cavalli. I consumi dichiarati dalla casa parlano di 9,6 e 9,7 litri / 100 km rispettivamente per la berlina e la station wagon che, se confermati, risulterebbero piuttosto interessanti vista l’abbondanza di cavalli. Quest’alta efficienza è resa possibile anche dal sistema Cylinder on demand che è in grado di spegnere quattro degli otto cilindri quando non sono necessari. Accoppiate all’esuberante propulsore ci sono la trasmissione S-tronic a doppia frizione a 7 rapporti e la trazione integrale Quattro.

    Audi S6 berlina e Avant   8
    Le prestazioni si confermano essere a livelli decisamente alti: la berlina passa da 0-100 in 4,6 secondi, mentre la Avant impiega un decimo di secondo in più, con i suoi 50 kg di peso in più che la fanno arrivare a 1.950 kg totali. Nella dotazione di serie rientrano anche le sospensioni pneumatiche adattative con ammortizzatori a smorzamento controllato grazie alle quali la S6 si ritrova ad avere un assetto ribassato di 20 mm.

    A bordo il conducente ha a disposizione l’Audi drive select che permette di selezionare lo stile di guida da adottare e che interviene su diversi parametri, tra cui differenziale sportivo e sterzo dinamico (entrambi a richiesta). Sono di serie i grandi cerchi da 19 pollici con pneumatici 255/40 dai quali spuntano le pinze dei freni verniciate di nero con logo dedicato. Per i più esigenti è possibile richiedere come optional i cerchi da 20 pollici e i dischi carboceramici. Completano la lunga lista di gadget di serie il climatizzatore automatico a quattro zone, i fari Xeno plus con luci diurne a LED, selleria in pelle e Alcantara con i sedili anteriori sportivi a controllo elettrico e riscaldati, volante sportivo multifunzione, sistema di navigazione con MMI plus e MMI touch per l’intrattenimento di bordo. Da segnalare che su entrambe il bagagliaio risulta essere di grandi dimensioni, con una capacità di 530 litri per la berlina e di 565 litri per la S6 Avant, che diventano 1.680 abbattendo gli schienali posteriori. I prezzi per il mercato italiano sono di 78.500 € per la S6 e di 80.950 € per la S Avant.
    Audi S6 berlina e Avant   14

    494

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AudiAudi s6Auto 2012Auto nuoveAuto sportiveBerlineSW Station Wagon
    PIÙ POPOLARI