Audi S6 e S7 anche in versione diesel

Le Audi S6 e Audi S7 dovrebbero essere presto disponibili anche con il motore diesel, una valida alternativa alla tradizionale unità a benzina

da , il

    audi s6 s8 diesel

    Le Audi S6 e Audi S7 di nuova generazione saranno disponibili anche con il motore diesel, che rappresenterà una valida alternativa alla tradizionale unità a benzina che avrà una potenza massima di circa 435 CV. Secondo alcune indiscrezioni la casa automobilistica tedesca avrebbe già deciso, anche se al momento non si conoscono ancora le caratteristiche del motore TDI che è stato scelto.

    Sembra essere molto probabile che possa essere utilizzato il sei cilindri 3.0 TDI dotato di doppia turbina. Attualmente questo motore è in fase di sviluppo e dovrebbe avere di almeno 300 CV ed oltre 600 Nm di coppia, valori paragonabili al BMW 40d che eroga nella sua ultima versione 306 CV e 600 Nm. Nessuna informazione concreta anche in merito all’unità a benzina. Potrebbe debuttare il nuovo motore V8 4.0 sovralimentato con turbo che verrà poi utilizzato dalla Bentley Continental GT.