Audi S7 Sportback, prezzi e dotazioni per l’Italia [FOTO]

Audi S7 Sportback, prezzi e dotazioni per l’Italia [FOTO]

Audi comunica il prezzo di listino e la dotazione per il mercato italiano della S7 Sportback

da in Audi, Audi S7, Auto 2012, Auto nuove, Auto sportive, Berline
Ultimo aggiornamento:

    A partire dall’estate sarà nelle concessionarie la nuova Audi S7 Sportback, la versione più cattiva della grande berlina con linea da coupé del produttore tedesco. Presenta caratteristiche tecniche all’avanguardia per poter competere con una rivale agguerrita, la Mercedes CLS550, e, quando inizierà ad essere commercializzata, anche con la BMW Serie 6 Gran Coupé. Il motore sotto il cofano è lo stesso delle nuove S6, il 4,0 litri V8 TFSI biturbo in grado di sviluppare una potenza di 420 cavalli con cui la S7 passa da 0 a 100 in 4,7 secondi e raggiunge una velocità di punta limitata elettronicamente a 250 km/h. Il peso è decisamente rilevante, 1,945 kg, ma nonostante questo e le prestazioni di alto livello, i consumi dichiarati sono relativamente bassi: 9,6 litri / 100 km. Questo è dovuto soprattutto all’efficienza del propulsore, anche grazie al sistema Cylinder on demand che provvede automaticamente a spegnere quattro degli otto cilindri quando non sono necessari.

    Audi S7 Sportback   3
    Con una lunghezza di 4,98 metri, una larghezza di 1,91 metri e un’altezza di 1,40 metri l’Audi S7 presenta anche un vano di carico capiente, che va da 535 litri in configurazione minima e arriva a 1.390 litri abbattendo gli schienali posteriori. Così come per le nuove S6, anche in questo caso la dotazione di serie è molto ricca. Intanto ci sono il cambio automatico a doppia frizione S-tronic con 7 marce e la trazione integrale Quattro con torque vectoring che hanno il compito di trasferire al meglio la potenza del motore. Poi ci sono le sospensioni adattative pneumatiche con taratura rigida con cui l’assetto viene ribassato di 10 mm rispetto all’A7 Sportback.

    I cerchi in lega di serie sono da 19 pollici e fanno intravedere le pinze dei freni verniciate di nero con logo dedicato. A richiesta però è possibile avere anche i cerchi da 21 pollici con i dischi dei freni in materiale ceramico. La dotazione si completa poi con fari Xeno plus (a richiesta è possibile avere anche i full LED), climatizzatore automatico a quattro zone, interni in pelle e Alcantara, inserti della plancia in tinta alluminio, impianto audio curato da Bang Olufsen da 1.200 Watt di potenza, sistema di navigazione con MMI plus per l’intrattenimento di bordo. Per chi difficilmente si accontenta si possono aggiungere anche la selleria in pelle Valcona, l’head up display, il sistema di assistenza per la guida notturna o il cruise control adattativo. Il prezzo di listino dell’Audi S7 Sportback per il mercato italiano è di 89.940 €.
    Audi S7 Sportback   10

    476

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AudiAudi S7Auto 2012Auto nuoveAuto sportiveBerline
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI