Audi S8 by ABT Sportsline: quando l’esuberanza non conosce limiti [FOTO]

[galleria id=”14717″]

Evidentemente in Audi la sportività proposta in un modello di serie non è mai abbastanza. E’ infatti pronta al debutto l’Audi S8 preparata dall’elaoratore ABT Sportsline. Come già si evince dal nome si tratta di una rivisitazione non solamente estetica al modello sportivo in gamma: l’Audi S8, quella appunto che presenta sotto al cofano un vigoroso 4 litri da 520 cavalli di potenza massima capace di una velocità massima di 250 chilometri orari autolimitati e di uno scatto da 0 a 100 effettuato in poco più di 4 secondi.
ABT Sportsline non è un tuner abituato a semplici elaborazioni estetiche poiché è conosciuto per le elevate prestazioni che riesce a dare a modelli che, come l’Audi S8, sicuramente non deludono già in modalità “di serie”.

motore dell'S8 by ABT Sportsline

Iniziamo quindi a conoscere l’Audi S8 by ABT Sportsline dal motore e da quel che ne scaturisce circa le sue prestazioni. Questo, precedentemente citato, 4.0 di cilindrata è un biturbo che ora viene portato ad una potenza di ben 640 cavalli con una coppia che arriva a 780 Newtonmetri così da poter ora raggiungere una velocità massima di quasi 300 chilometri orari (280 per l’esattezza) e “bruciare” il fammigerato 0-100 in meno di quattro secondi.

Stando invece all’estetica e a quel che appunto ne cambia rispetto al modello in listino ci si accorge che non ci sono evidenti ritocchi. Ci sono degli innovativi cerchi in lega da 21 pollici di diametro con un design inedito e chiaramente con logo ABT, una meccanica rivista grazie ora all’abbassamento dell’assetto di 2 centimetri e mezzo a tutto favore della tenuta sul manto stradale o meglio, pistaiolo se si viaggia ad elevate prestazioni e ad un terminale di scarico a quattro uscite. Internamente non poteva chiaramente venir meno il lusso che ormai da anni contraddistingue l’ammiraglia di Casa Audi, quindi vi si trova un ambiente pieno di tecnologia, comfort grazie ai prestigiosi sedili in pelle nera per non deludere nemmeno qui in grinta e sportività.

[secgalleria id=”13263″]

Impostazioni privacy