Audi sponsor tecnico del Bayern calcio

Audi sponsor tecnico del Bayern calcio

Audi ha comunicato ufficialmente che sarà sponsor tecnico della squadra di calcio del Bayern Monaco

da in Audi, Curiosità Auto, Mondo auto, Salone auto
Ultimo aggiornamento:

    audi

    Audi diventa sponsor di una grande squadra di calcio, il Bayern di Monaco. La casa automobilistica tedesca è da sempre impegnata nello sport, a tutti i livelli. Come ovvio che sia, il suo maggiore punto di riferimento resta sempre il campo automobilistico, inteso in senso sportivo, ma non disdegna di associarsi in partnership sportive con altre discipline. Il marchio della casa di Ingolstadt è sempre presente nelle discipline sportive le più diverse.

    Adesso, dopo attenta decisione da parte dei suoi vertici, la casa automobilistica degli anelli comunica ufficialmente l’acquisizione di un capitale azionario della squadra di calcio del Bayern Monaco, nella misura del 9,09% delle azioni, da detenere antro il mese di Luglio del 2011. Era da lungo tempo che la Audi correva al fianco del calcio e del Bayern, in particolare. Per la precisione, fin dall’anno 2002 Audi e Bayern camminavano a braccetto, tutte e due le realtà come fiore all’occhiello della Germania che eccelle, l’una nel campo delle auto, l’altra nel campo del calcio.


    Il marchio automobilistico Audi è leader nel segmento Premium e si fregia di accompagnare uno dei più forti club di calcio a livello mondiale. Non bisogna dimenticare, infatti, che il Bayern Monaco è vincitore della Bundesliga, della Coppa di Germania e vice campione d’Europa. Per questo, Audi ha accompagnato la squadra di calcio del Bayern fino al suo ritiro precampionato di Riva del Garda, in Trentino.

    “Dal mio punto di vista, ha detto Peter Schwarzenbauer, di Audi AG per Marketing e Vendita, questo è un passaggio tanto rivoluzionario quanto logico, da cui entrambe le parti si aspettano grandi vantaggi”. Anche Giuseppe Tartaglione, invece, Presidente di Volkswagen Group Italia, si è detto felice per la scelta dell’Italia da parte dei dirigenti del Bayern Monaco: “Nel nostro settore delle auto, trovano riscontro le ottime performance che i Marchi del Gruppo Volkswagen, in Italia, continuano a esprimere”.

    365

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AudiCuriosità AutoMondo autoSalone auto
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI