NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Audi SQ5 e RSQ5: dal 2011 le versioni cattive della Q5

Audi SQ5 e RSQ5: dal 2011 le versioni cattive della Q5

Attese per il 2011 le prime versioni hardcore del suv compatto Audi Q5; la prima che conosceremo sarà la SQ5 da 333 cavalli e dotata del 3

da in Audi, Audi Q5, Auto sportive, Tuning, Worthersee 2017
Ultimo aggiornamento:

    La passione per i SUV in Europa non sta affatto tramontando, le principali case costruttrici sfornano con una cadenza serrata sempre nuovi modelli e versioni a ruote alte dei propri modelli. Una delle auto di questa categoria tra le più desiderate è certamente la Audi Q5, la quale, introdotta lo scorso anno, sta rosicchiando quote di mercato alla concorrenza e alla sorella maggiore Q7. Per allargare il bacino di utenza dell’apprezzato sport utilità, Audi ha previsto di inserire a breve due versioni sportive, la SQ5 e la RSQ5; nonostante la crisi economica, che ha messo in ginocchio il comparto auto, la nicchia dei modelli sportivi e lussuosi è quanto mai attiva.

    Audi ha realizzato versioni “S” per quasi tutti i suoi modelli, versioni caratterizzata da motorizzazioni ad alte prestazioni, look grintoso e allestimenti di alto livello. Le versioni speciali del Suv compatto di Ingolstadt arriveranno dal prossimo 2011, la prima in ordine di apparizione sarà l’Audi SQ5.

    Derivata dalla Q5 Custom Concept, prototipo presentato al Wörthersee Tour 2009, la SQ5 monterà il propulsore V6 TFSI da 3.0 litri, la stessa unità sovralimentata che equipaggia l’Audi S4 e che eroga ben 333 cavalli di potenza.

    Esteticamente la S si distinguerà dalle comuni Audi Q5 per la griglia frontale cromata, per il diverso profilo degli spoiler anteriori e posteriori, per doppi terminali di scarico e per assetto e cerchi in lega specifici.

    La Audi RSQ5 (Rennsport) verrà introdotta successivamente e si potrà considerare come uno stage di elaborazione superiore rispetto alla SQ5; più potente e cattiva monterà una versione da 408 cavalli e 500 Nm di coppia del 3.0 TFSi V6.

    309

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AudiAudi Q5Auto sportiveTuningWorthersee 2017
    PIÙ POPOLARI