Audi: trenta anni di storia a trazione integrale

Audi: trenta anni di storia a trazione integrale

La Audi festeggia i 30 anni della sua prima auto a trazione integrale mettendo in mostra nelle varie manifestazioni le auto che hanno fatto la storia del marchio

da in Audi, Curiosità Auto, Mondo auto
Ultimo aggiornamento:

    Audi: trenta anni di storia a trazione integrale

    Nel 2010 la Audi festeggia il trentesimo anno della prima sportiva a trazione integrale. La Audi Tradition porterà al più grande raduno di auto storiche, la Techno Classica di Essen che si terrà dal 7 all’ 11 Aprile, quattro automobili a trazione di grande interesse e valore. Inoltre dal 28 al 31 luglio sarà allestita all’Audi Museum mobile, in particolare presso l’Audi Forum di Ingolstandt una mostra intitolata “30 Anni di Quattro”.

    Tra gli obbiettivi della Casa tedesca bisogna mettere in evidenza la volontà di voler partecipare, lungo tutto il duemiladieci, alle rappresentazioni di auto storiche più importanti del settore. Parteciperà, infatti, al Gran Prix Historique di Monaco che si terrà il 1 – 2 Maggio. Proprio in tale occasione, sarà possibile ammirare in azione la Audi Union Type C del 1936 e la Audi Union Type D con doppio compressore del 1939. Segnaliamo la presenza della Audi Tradition anche allo “Schottenring Classic Grand Prix” che si terrà il 14 ed il 15 agosto, un evento dedicato soprattutto alle motocilìclette, per rivivere le glorie delle prime DKW e NSU a due ruote, che forgiarono la storia dei campionati mondiali dell’epoca. Altra manifestazione a cui parteciperà la Audi è la “Classic Days” che prenderà le mosse a a Jüchen nei pressi di Düsserdolf, dal 30 luglio al 1 agosto.


    Sarà anche questa un’occasione per vedere sfrecciare in pista un Audi Union da competizione affiancata eccezionalmente dalla Audu 200 Trans Am del 1988. Nel duemiladieci si festeggiano, oltre al trentesimo compleanno della prima Audi a trazione integrale, anche i centoventicinque anni della Wanderer, la casa di Chemnitz che rappresenta uno dei quattro anelli del marchio tedesco e che produsse auto e moto fino allo scoppio della Seconda Guerra Mondiale. Per celebrare tale ricorrenza, la Audiu Tradition parteciperà all’evento dal nome “125 anni di Wanderer” che si terrà a Lipsia e Chemnitz dal 2 al 5 settembre.

    385

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AudiCuriosità AutoMondo auto
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI