Audi TT Allroad 2015: un vero crossover coupé [FOTO]

Audi TT Allroad 2015

Parlare di crossover-coupé, ci fa subito venire in mente qualcosa come la BMW X6. Anche se in quel caso sarebbe più preciso definirla come un SUV-coupé. X-Tomi ha creato il suo ennesimo rendering immaginando come potrebbe apparire una versione “campagnola”, per così dire, dell’ultima nata dei Quattro Anelli, una Audi TT Allroad insomma. Il risultato potrebbe far storcere il naso ai puristi, tuttavia non dobbiamo nemmeno escludere un suo eventuale arrivo sul mercato, prima o poi. Bisogna pensare che in un mercato in crisi, in cui la concorrenza è sempre più agguerrita, i costruttori tedeschi si stanno dando battaglia alla ricerca di nuove nicche di mercato e nuovi segmenti, letteralmente inventati dal nulla. Proprio come era stato qualche anno fa per la suddetta X6.

In più bisogna considerare il fatto che i SUV ed i crossover sono di moda, non c’è niente da fare. In questo senso, quindi, un’eventuale Audi TT Allroad non sarebbe nemmeno così insensata.

Parlando della vettura in sé, quella del rendering, possiamo notare che le differenze rispetto alla TT normale sono esattamente le stesse che possiamo trovare tra una A4 Allroad ed una normale Avant. Questo significa che l’estetica è solcata da numerose protezioni in plastica grezza che percorrono tutta la parte bassa della carrozzeria ed i passaruota. I paraurti sono specifici, tipicamente da crossover, dotati di scivoli in metallo satinato per la protezione dai piccoli urti. L’altezza da terra è leggermente aumentata, ma senza esagerare, per mantenere comunque la sua connotazione da coupé. Un eventuale modello di serie, naturalmente, verrebbe offerto esclusivamente con la trazione integrale Quattro.

Anche all’interno, se dovesse venir realizzata, includerebbe un allestimento specifico, basato su volante e pomello del cambio dedicati, pedaliera in alluminio, barre battitacco personalizzare e sedili con rivestimenti specifici.

Che ne dite? Vi piacerebbe?

Impostazioni privacy