Audi TT Clubsport Quattro: dopo Essen a breve sul mercato

Stupefacente vettura la strepitosa Audi TT Clubsport Quattro

da , il

    Audi TT Clubsport Quattro: dopo Essen a breve sul mercato

    Salone di Essen 2007, in quella sede a far bella mostra di sé la Audi TT Clubsport Quattro, l?aggressiva roadster con paraurti ribassato, look agguerrito da sportiva di razza e un prorompente propulsore di 2,0 litri di cilindrata TFSI spinto fino a 300 cavalli di potenza.

    Soltanto che in quella sede non si era ancora certi della possibilità che la particolare concept car potesse prendere mai la via della commercializzazione ma oggi le cose potrebbero cambiare, perché a giorni dovremo assistere al debutto anche in concessionaria della speciale vettura.

    Qualche piccola modifica al parabrezza, adesso più grande, stessa cosa per quanto riguarda la capote in tela, nuova rispetto a ciò che si pensava ad Essen, così scopriamo anche la particolare carrozzeria che fanno unica la vettura, come nuovi sono i cerchi in lega leggera, gli specchietti retrovisori esterni, i fari a led ed il doppio scarico cromato inox posteriore.

    Vedremo, probabilmente entro il prossimo anno la superlativa scoperta tedesca, collocata fra la TT e la TTS e non mancano i competitors, per dirne una la Lotus Elise, posto che si possa considerare questa una concorrente diretta.